Verifica di Chimica Online

Tantissimi quiz online di chimica per la verifica di chimica online, per auto-valutarsi e ripassare argomenti di chimica. Ideale per studiare e anche, perché no, giocare con la chimica. La lista di queste risorse per quiz di chimica è stata corretta ultimamente…

Le verifiche scritte di chimica sono senza dubbio uno degli incubi maggiori a cui va incontro uno studente. Perchè non prepararsi in anticipo a questo “stress” affrontando comodamente da casa quiz di chimica interattivi?

In questo sito, una volta aperta dovrete scendere in basso alla pagina, troverete quasi 40 quiz di Chimica ciascuno composto da 10 domande a risposta multipla. Una volta che avrete dato la risposta ad ogni domanda (premendo ok) vi apparirà la pagina con le risposte esatte, gli eventuali errori e la percentuale delle domande a cui avrete risposto correttamente.

Link: Quiz di Chimica Online

Un altro sito che offre test di giochi della Chimica, quiz interattivi, è senz’altro questo: Giochi della Chimica Online (clicca per accedere).
Potrete esercitarvi online con domande sulla Chimica e un tempo massimo di 150 minuti. Questi test quiz interattivi fanno parte delle Olimpiadi della Chimica e sono decisamente molto più complessi dei precedenti.

Altro test generalista sulla chimica è senz’altro il sito che presenta il test e quiz della Chimica online. Molto bello ed interessante anche per sfidare altri amici studenti. Avrete comunque del tempo massimo per completare il tutto. Buona fortuna!

Test e Quiz per la verifica chimica online

Avete mai fatto le parole incrociate online per risolvere quesiti sulla chimica? Eccone uno a questo indirizzo: Parole Incrociate sulla Chimica

Nel caso invece siate alla ricerca di di dispense di Chimica generale potete sempre far riferimento a questo sito già recensito: Dispense di Chimica (clicca per accedere). Troverete in particolare i principi e leggi fondamentali della chimica.

Non dimenticate di cercare anche nella nostra categoria di esercizi di chimica per medie superiori.

 

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.