Archiviare Pagina Web

Memorizzare Pagina Web

Un servizio piuttosto interessante, FreezePage, permette di “congelare” una pagina web rendendola non modificabile per successive consultazioni. trucchi e consigli per archiviare una pagina Web e guardarla più tardi con la certezza che il proprietario non possa più cancellarla o modificarla…

FreezePage, è un sito web che contiene una utility che vi permetterà di “fissare” una pagina web ad un giorno preciso e orario specifico, e di rivederla in seguito sempre nello stesso modo. mai modificata (anche se il webmaster la cambierà).

FreezePage vi potrà risultare utile in diversi frangenti, professionali o meno. Usare questo servizio è davvero facile (non occorre iscrizione): vi basterà basta inserire l’URL è premere sul tasto Freeze. La pagina “bloccata” viene conservata nella cartella (virtuale) My Frozen Page, dove è possibile salvare un numero illimitato di file, oppure spostare quelli che non vi servono più nel cestino.

FreezePage necessita di mantenere attivi i Cookie sul proprio PC. Sul sito potrete anche trovare un comodo pulsante che si può aggiungere ai browser più usati consentendovi quindi di “congelare” le pagine con un semplice click del mouse.

FreezePage archiviare pagine Web online

Invece esiste un altro sistema per poter “visionare” siti Web che non esistono più o pagine che sono state cancellate e non avete fatto in tempo a visionarle. Non è garantito il successo di poter visionare tutte le vecchie pagine, ma un tentativo può essere fatto sfruttando: archive org – archivio di Internet, non occorre alcuna iscrizione, funziona come un motore di ricerca nel tempo, ottimo!

Un altro ottimo sistema per salvare ed archiviare una pagina web è senz’altro quella di salvarla in PDF e stamparla su carta. Potrete quindi, magari, creare un vero e proprio manuale in PDF di un sito web che reputate molto interessante, leggete questo articolo: stampare pagine Web in formato PDF.

Ultimo suggerimento che vi vogliamo dare: utilizzare un programma di screenshot per salvare una intera pagina Web. In questo modo la archivierete sul vostro disco rigido e nessuno potrà più modificarla!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.