Bloccare numeri telefono con Android

Una lista delle migliori app per Android che possono filtrare e anche bloccare chiamate telefoniche da numeri indesiderati, compresi SMS.

bloccare chiamate con Android da numeri sconosciuti

Abbiamo già parlato in passato su come difenderci dalle telefonate indesiderate se abbiamo uno smartphone Android e, in effetti, esiste anche una impostazione specifica per questo sistema operativo, ecco l'articolo: bloccare chiamate indesiderate su Android.

Nel caso invece cerchiate qualcosa di più tecnico, con la possibilità di creare delle liste, evitare SMS sgraditi e comunque una gestione più agevole dei numeri da cui non volete ricevere più chiamate, potete provare ad utilizzare alcune App create appositamente all'uopo.

Applicazioni Android per bloccare numeri di telefono indesiderati

1) Mr. Number è una applicazione specifica per il blocco chiamate che non poteva certo mancare nella nostra lista dedicata. E' indubbiamente un software molto popolare e potente, un vero e proprio firewall per cellulari Android.

Questa applicazione è capace di bloccare la ricezione di SMS indesiderati, filtrare chiamate da numeri indicati da voi. Addirittura potrete regolare delle impostazioni per bloccare messaggi o chiamate da un determinato prefisso o anche dall'estero.

Naturalmente, essendo un'app molto completa, con tante opzioni, occorre un po' di tempo per comprendere bene tutte le impostazioni, ma una volta regolata vi troverete benissimo. Consigliata!

2) NQ Call Blocker consiste in un'app gratuita, piuttosto completa, capace di fermare le chiamate indesiderate e con buona capacità di protezione della vostra privacy telefonica.
Potrete creare facilmente una lista nera (con tutti i numeri che debbono essere bloccati), rifiutare le chiamate, inviarle direttamente in segreteria (rimarrà l'avviso di chiamata persa, ma poco importa). Il software consente anche di impostare un SMS automatico che sarà inviato ai numeri bloccati in caso di chiamata. Non male davvero!

3) Call Filter è gratuito e specifico sia per bloccare gli SMS che le chiamate in arrivo. L'app può essere configurata per bloccare le telefonate da numeri sconosciuti o anche numeri specifici. Possibilità d'impostare una suoneria silenziosa sui numeri nella lista nera, quindi non verrete disturbati e vi apparirà solo il classico messaggio di chiamata persa.

Alcuni utenti si sono lamentati che l'app non è compatibile con tutti i modelli di telefono Android, dovrete quindi verificare, installandola, che tutto funzioni a dovere.

4) Lista Nera blocca telefonate sul cellulare Android ed SMS da numeri che non vi piacciono (e soprattutto le persone dietro a quei numeri). Inizialmente il software è gratuito, ma per sfruttare completamente tutte le funzioni dovrete passare alla versione a pagamento.

5) Call Control Blocker è un'altra semplice app che esegue le stesse funzioni delle altre. Da utilizzare se trovate difficoltà nell'impostazione delle precedenti app.

6) Root Call Blocker è un'altra app molto efficiente: addirittura non fa squillare o neanche illuminare lo smartphone Android quando arriva una telefonata da un numero incriminato (mentre le altre App in qualche maniera lo segnalano). Però, per poter aver assoluto controllo su queste chiamate e quindi non essere minimamente disturbati, occorre che il telefono Android sia sbloccato a livello di root.

7) Anti SMS Spam potrebbe considerarsi la migliore applicazione per bloccare specifici SMS. Funziona molto bene, contiene anche la possibilità di bloccare SMS che contengono parole impostate da voi, ad esempio parolacce o altro. L'app permette inoltre la creazione di una casella per SMS privata e protetta con password. Utile, quindi, a diversi utilizzi.

8) Calls Blacklist filtra efficacemente telefonate indesiderate e SMS da numeri inseriti nella vostra lista nera. I numeri indesiderati saranno quindi stoppati e silenziati. Applicazione semplice e leggera, consuma poca batteria.

In questa lista di app potrete subito trovare quella che farà al caso vostro o che, comunque, risulterà perfettamente compatibile nelle funzioni con il vostro smartphone Android. Nel caso vogliate anche eliminare altri tipi di scocciatori, come la pubblicità su Android, potete leggere questo nostro articolo: bloccare la pubblicità su Android.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.