Browser Opera con Vpn integrata

Davvero sorprendente la novita' che i produttori di Opera hanno deciso di inserire nella prossima versione: una autentica Vpn gratuita!

browser Opera con Vpn gratuita
immagine gratuita offerta da Pixabay

Un po' di tempo fa i produttori di Opera, un browser molto leggero e funzionale che tenta da anni di far concorrenza ai browser più conosciuti come Explorer, Chrome e Firefox, avevano acquisito una società che distribuiva Vpn per la navigazione in Internet: SurfEasy.

Da una delle prossime release, per gli sviluppatori è già stato inserito, grazie ad Opera sarà possibile navigare in Internet tramite una Vpn gratuita grazie al browser Opera. Ormai la tecnologia ha fatto passi da gigante, le persone utilizzano sempre più nuove funzioni per migliorare la propria navigazione in Internet ed il browser Opera vuole essere a pari con i tempi (anzi, anticiparli!). Qualche mese fa era stato lanciato Opera con adblocker integrato.

Molta gente ha navigato o vuole navigare tramite una Vpn

Dalle statistiche esaminate dai programmatori di Opera è stato rilevato che quasi un quarto degli utenti Internet, in passato, ha utilizzato o tentato di utilizzare Vpn gratuite o a pagamento per migliorare la propria navigazione in Internet. Molti lo hanno fatto per garantire l'anonimato, altri per scavalcare alcuni “filtri” sul Web e rendere di nuovo accessibili siti bloccati in determinate nazioni, una buona parte invece per consultare informazioni altrimenti impossibili da raggiungere.

Possibilità di scegliere tra Usa, Canada o Germania

L'utente, aprendo semplicemente il browser Opera, potrà scegliere la finta localizzazione di partenza tra la Germania, Canada o Stati Uniti (per ora). Naturalmente, una volta scelto di navigare con un Ip estero, la vostra reale provenienza sarà nascosta a tutti. L'integrazione con una Vpn gratuita renderà senz'altro molto più liberi gli utenti sul web, senza più “barriere” e con una protezione molto alta.

Indubbiamente una opzione simile inserita in questo browser, senza inutili plugin esterni e, soprattutto, senza pagare nulla, sposterà molto utenti verso quest'ottimo browser che da anni è sul mercato riuscendo sempre a ritagliarsi uno spazio nonostante i big del settore. Naturalmente il browser Opera è completamente tradotto in italiano.

Attualmente Opera con la Vpn è disponibile come software per sviluppatori. Tutti possono comunque scaricare questo browser aggiornato, prossimamente sarà rilasciato anche nelle versioni per tutti gli utenti.

2 Commenti

  1. Mario Mazzocchi 22 aprile 2017
  2. maddalena 27 settembre 2016

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.