Catalogatore Gratis

Programma gratis in italiano. Hai centinaia di file audio/video e vuoi ordinarli per autore, genere, album… per averli subito a disposizione?

JeniuS è un catalogatore universale di file. Consente di organizzare i propri file in macrocategorie (audio, video, immagini…) e microcategorie (autore, genere, album, foto, icone…).

I file possono essere inseriti in Album specifici (es: album per una collezione di file musicali. Si può inserire il nome dell'artista, la descrizione dell'album, un immagine (la copertina del CD), l'anno e il genere). Per ogni file inserito in JeniuS vengono estratte le informazioni principali: se è un file mp3 verranno letti i tag id3 e verrà rilevato il bitrate, frequenza, durata…, se è un file video verrà rilevato il codec usato, la dimensione, i frames al secondo… se è un'immagine verrà rilevata la dimensione…
Queste informazioni vengono memorizzate e sono utilizzate per catalogare il file (un file audio andrà insieme a quelli dello stesso autore e dello stesso genere…)

Versione software gratis solo per Windows. Download di circa 1,53 MBytes.

Link: Download JeniuS

English Language:

JeniuS is an universal file organizer and is the main element in the JeniuS programs suite. It lets you organize your files and find them immediately when you need them.

One Response

  1. Ignazio 02/02/2008

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.