Deframmentazione Rapida

deframmentazione rapida windows

Speedefrag, un programmino capace di deframmentare il vostro disco rigido in maniera veloce e sicura! In questo articolo aggiornato nel 2018 troverete altri strumenti per deframmentare rapidamente il vostro disco rigido soprattutto su sistemi Windows più vecchi tipo Windows Xp o Windows 7.

SpeeDefrag è molto veloce, chiude windows e lo fa ripartire per la deframmentazione con impostazioni molto veloci. Molto semplice da usare, basta inserire la lettera dell’Hard Disk da deframmentare, inserire la lettera “A” per deframmentare tutti gli hard-disk presenti nel vostro pc (se ne avete più di uno).

SpeeDefrag funziona molto bene, ma come sempre la nostra solita avvertenza, abbiate comunque un backup dei vostri dati prima di fare qualsiasi operazione sull’Hard-Disk, anche una deframmentazione! E’ una regola generale da seguire sempre. Qui ad esempio troverete una selezione dei migliori programmi gratis di backup in italiano.

Il download è leggero: solo 640 Kbytes. Funziona con sistemi Windows: 98/Me/Xp/7. Ora è diventato compatibile anche con Windows 8.

Deframmentare Disco Rigido con il programma gratuito SpeeDefrag

Aggiornamento 2018 articolo deframmentazione rapida

Controllate altri ottimi programmi gratis per la deframmentazione rapida, scorrete questa lista:

Perfect Disk Free è il miglior programma di deframmentazione gratis. La sua capacità di agire in profondità comporta la correzione di eventuali errori e problemi sui dischi rigidi o hard disk. Sensibile il miglioramento e aumento delle prestazioni.

Auslogic disk defrag è un software per deframmentare hard disk e dischi rigidi dei computer in background salvaguardando le performance del PC.
Ottima la possibilità di effettuare il defrag su tutti i computer di una rete interna quasi come se fossero dei dischi locali.
Auslogic disk defrag è considerato di ottimo livello perché individua file che devono essere frammentati che Windows stesso non rileva.

Smart defrag programma gratis che deframmenta il disco del PC, anche su Windows 8. E’ possibile programmarlo facilmente in modo di lavorare quando vorremo noi, magari di notte. Un buon programma che è capace di ottimizzare un hard disk migliorando così le performance generali di un PC

Disk Defrag, sempre una altro programma gratuito, funziona in modo ottimale per deframmentare l’hard disk. Compatibile con XP, Vista e Windows 7.

Defraggler, i programmatori di CCleaner, consente un defrag intelligente. Potrete infatti selezionare quali file frammentare e permetterà un risparmio di tempo notevole.
Defraggler è compatibile conr Windows xp, Vista, Windows 7 e Windows 8.

In questa lista sarà utile consigliare anche un altro programma per deframmentare: WinContig. Software che può essere utilizzato anche senza installazione, quindi su una semplice chiavetta USB.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.