Giocare Dama con il Pc Gratis

gioco dama gratis

Bel gioco della Dama di un programmatore italiano completamente gratuito e con regole italiane. Il software è stato rinnovato ed ora è disponibile sia in 3D che nella più semplice versione in 2D. Davvero non male…

Il programma è gratuito, grazie ad un programmatore italiano ed è compatibile con i PC Windows. Il download di circa 4,6 Mbyte, è disponibile in due modalità di visualizzazione, 2D e 3D. La modalità tridimensionale è nata come un esercizio, e probabilmente nell’uso normale risulta un pochettino meno maneggevole della versione bidimensionale. Chi usava la precedente versione noterà comunque dei miglioramenti.

La versione 3D è stata migliorata nel 2010 ed ora si può giocare tranquillamente usufruendo di una grafica tridimensionale.

Nella versione 2D si trascinano i pezzi da casella a casella, nella versione 3D si indica il pezzo da muovere con il tasto sinistro del mouse, e la casella di destinazione con il tasto destro.

Una cosa importante da sottolineare, la versione 2D è compatibile con la maggioranza degli screen reader utilizzati da persone non vedenti, quindi, se avete amici o parenti in questa situazione di disabilità provate questo software per dama gratis.

C’è una terza versione: per Pocket Pc, ma qui andiamo ad utenti che sono molto pochi. Ad ogni modo se avete un computer palmare con Windows Mobile e processore Arm, potrete giocare alla dama scaricando i corrispondente file.

Gioco Dama da Scaricare

Parlando di vecchie versione per la dama gratuita, in un altro nostro link addirittura potrete trovare un gioco dama gratis per cellulari Symbian (magari molti di voi manco sanno di cosa stiamo parlando) :-).

A quest’altro articolo invece troverete una dama con sofisticata intelligenza artificiale.

Nel caso invece non vogliate scaricare nulla ed avere comunque un buon gioco della dama gratuita vi forniamo un link per diverse dame online, dalla dama classica alla dama più strana. Giocare a dama online.

Invece a quest’ultimo link la categoria dama gratis su Anarchia.com con altre risorse.

2 Commenti

  1. GIACOMO 2 dicembre 2017
  2. Roberto Guerra 13 maggio 2009

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.