Download il Corano in Italiano

Versione italiana da scaricare del Corano. Si ringraziano gli Autori e l'Unione delle Comunita ed Organizzazioni Islamiche in Italia, per aver concesso la liberatoria


da Wikipedia

Il Corano (arabo: القرآن, al-Qurʾān; letteralmente: “la lettura” o “la recitazione salmodiata”) è il testo sacro della religione dell'Islam. Per i musulmani il Corano, così come lo si legge oggi, rappresenta il messaggio rivelato quattordici secoli fa da Dio (Allāh) a Maometto (in arabo Muhammad) per un tramite angelico, e destinato a ogni uomo sulla terra.

Il Corano è diviso in 114 capitoli, detti sūre, a loro volta divise in 6236 versetti (sing. āya, pl. āyyāt), 77.250 parole e 3.474.000 consonanti. Questo numero però varia per la redazione messa a punto in alcuni ambienti sciiti che vi comprendono infatti alcuni versetti riguardanti l'episodio del Ghadir Khumm e due intere sure, chiamate “sura delle due luci” (sūrat al-nūrayn ) e “sura della luogotenenza” (sūrat al-wilāya ).

Ogni sura, con l'eccezione della nona, comincia con: “Nel nome di Dio, il clemente, il misericordioso”, un versetto che è conteggiato solo nella prima sura.

E' possibile ora scaricare in versione html il Corano in italiano, un'occasione unica per leggerlo e magari comprendere qualcosa di più del mondo islamico.

Il file è compresso in formato .zip, una volta decompresso potrete incominciare a leggere direttamente cliccando sulla prima pagina, index.htm, e poi navigare liberamente.

Gli Autori e l'Unione delle Comunità ed Organizzazioni Islamiche in Italia, hanno concesso la liberatoria per la divulgazione elettronica sotto forma di eBook.

Link: Download Corano in Italiano

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.