Manuale Gratis Excel Avanzato

Raccolta di manuali e guide Excel avanzato in italiano. Dedicato a chi già conosce le basi di questo potente foglio di calcolo e vuole aggiungere competenze professionali.Questo manuale gratuito per Excel avanzato in formato Pdf creato dal ragioniere Alessio Sperlinga è il frutto di una lunga attività con Excel stesso, non è un manuale adatto ai principianti, ma perfetto, invece, per chi padroneggia già abbastanza bene Excel e vuole iniziare ad usarlo in modo più complesso.Nel caso siate alla ricerca invece di manuali per Excel per principianti vi consigliamo di rivolgervi a questo link: Manuali in italiano per Excel.

Il manuale, il link lo troverete alla fine dell’articolo, è direttamente in formato Pdf, potrete quindi visualizzarlo, scaricarlo o stamparlo direttamente. Già dalle prime pagine potrete subito capire se fa al caso vostro. E’ una guida liberamente distribuibile senza però cambiare o eliminare l’autore del manuale Excel.

Buon manuale gratuito in italiano per Excel avanzato, nel caso non abbiate un programma che apre i documenti .pdf, potete scaricarli a questo link programmi .pdf gratis. Sempre in Pdf e di un altro autore è disponibile anche un Manuale di Microsoft Excel 2003 corso avanzato.

Ad un altro link del nostro portale, potrete anche trovare una grossa lista che raccoglie fogli Excel in italiano gratis, pronti e disponibili per diverse operazioni.

Qui sotto, invece, il link promesso con  il manuale gratis di Excel avanzato. Il manuale è in formato Pdf online, si aprirà in una nuova finestra e dovrete attendere perchè si carichi tutto (dipende dalla velocità della vostra connessione).

Una volta che il manuale Excel in italiano si sarà caricato del tutto nel vostro browser potrete sia leggerlo che stamparlo o anche scaricarlo sul PC (i comandi li troverete portando il mouse in alto a destra se utilizzate il browser Chrome).

Link: Manuale Excel in italiano Avanzato

3 Commenti

  1. Mario Mazzocchi 25 ottobre 2017
    • Anonimo 2 novembre 2017
  2. roberta 20 ottobre 2008

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.