Mai disperare: Microsoft ci ripensa e decide di correggere la pericolosa falla nel browser Explorer anche in Windows Xp…

Microsoft: contrordine compagni, abbiamo scherzato!
Recentemente avevamo parlato delle problematiche di Windows Xp senza più aggiornamenti e di tutto ciò che sarebbe stato necessario per avere un Windows Xp sicuro anche dopo l'8 Aprile 2014.
Ebbene, aveva susictato molto scalpore la notizia, di pochi giorni fa, di una gravissima falla di sicurezza nel browser Microsoft Explorer e che non sarebbe stato corretta nel sistema operativo Windows Xp, mentre per gli altri sistemi operativi Windows, da Xp in su, avrebbero avuto update correttivi automatici. Ora, invece, le cose sono improvvisamente cambiate!
Microsoft decide di rilasciare il fix anche per Windows Xp
Probabile che a Richmond, quartier generale di Microsoft, qualcuno abbia avuto una lavata di capo, del genere: “Ma come! Non rilasciamo un fix della falla per Internet Explorer in Windows Xp per favorire la concorrenza di altri browser come Chrome, Firefox ed Opera?”
Occorre infatti ricordare che nel mondo si calcola che Windows Xp venga usato ancora dal 20% dei computer, un numero enorme. Sarebbe stata l'ennesima zappa sui piedi tirata da Microsoft: consigliare a tutti quelli che ancora usano questo sistema operativo di passare ad un altro browser perchè il proprio non era più sicuro!
In tutta fretta c'è stato un immediato cambio di politica in Microsoft ed ora è stato incluso l'aggiornamento per Internet Explorer su Windows Xp.
La vicenda ovviamente non significa un cambio generale di Microsoft su Windows Xp, il sistema operativo “obsoleto” non verrà aggiornato nei bug che verranno scoperti nelle prossime settimane o mesi.
Microsoft sta tentando il tutto per tutto di mandare in pensione il proprio miglior sistema operativo di sempre
, ma che le politiche commerciali, a volte, costringono anche i giganti a cambiare idea in tutta fretta!