Remix Android su chiavetta Usb

Una vera e propria chicca arriva dal CES di Las Vegas: Remix OS 2.0 sta per approdare su tutti i Pc e, soprattutto, sulle chiavette USB

compatibile Pc sistema operativo Android

Davvero una bella sorpresa dalla fiera dell'elettronica mondiale che si sta svolgendo a Las Vegas in questo inizio 2016, da metà Gennaio sarà disponibile sul sito del produttore, Remix OS 2.0, un sistema operativo Android con cui potrete far girare facilmente tutte le vostre app sul vostro Pc fisso o notebook Windows.

Un sistema operativo Android modificato, ma compatibile

Questo sistema operativo sarà probabilmente un successo per alcuni motivi: innanzitutto sarà gratuito, con una bella interfaccia grafica stock Android, la possibilità di eseguire le App scaricate dal Playstore di Google e, soprattutto, potrete utilizzarlo anche da una semplice chiavetta Usb, da inserire all'occorrenza in una delle porte del Pc.

Dalle notizie pubblicate ufficialmente, Remix OS 2.0 potrà essere gestito sia tramite schermi touchscreen che tramite mouse e tastiera con la piena funzionalità del tasto destro del mouse. L'installazione potrà essere eseguita su una partizione del disco fisso o, in alternativa, anche su una chiavetta USB, ma si consiglia vivamente pennette USB 3.0 o minimo 20 Mb/s di scrittura (leggete attentamente le caratteristiche prima di comprarla) così d'avere un vero sistema operativo “portable” di discreta velocità. In pratica avrete in tasca un sistema operativo Android, con tutte le App e documenti, sempre pronto da essere utilizzato su un qualsiasi Pc Windows senza alcun rischio di intaccare l'originale sistema operativo Microsoft. Senza calcolare, poi, che adesso Amazon fornisce legalmente anche app android commerciali gratis, che potrete tranquillamente utilizzare in Remix OS 2.0.

Una demo di Remix 2.0 Android

Remix OS 2.0 di Android Lollipop

La società che ha creato il software ha dichiarato che è in pratica una “rivisitazione” di Android Lollipop, ma ci sono garanzie che prossimamente verrà sviluppata una versione aggiornata con “base” Android Marshmallow (6.0). L'idea della azienda che produce Remix ci sembra molto interessante e certamente ci saranno parecchi download i primi giorni di disponibilità (magari armatevi di pazienza).

Remix OS 2.0 potrà tornare molto utile anche su vecchi computer con Cpu vecchie di 5/6 anni, infatti consentirà di far girare senza alcun problema client di posta gmail, lettori musicali, visualizzatori video magari in alta definizione .mkv, la suite office di Google e tantisismo altro. Inoltre c'è da considerare che molta gente già conosce Android e sarà più facile interagire rispetto ad alcune distribuzioni Linux.

Certamente la cosa principale sarà la possibilità d'avere direttamente milioni di App native dal play store di Google, come magari Netflix (ad esempio) sul proprio Pc a grande schermo, sarà un gran bel vantaggio per gli utenti del robottino verde!

L'augurio è che sia già una versione stabile ed efficiente, sin dai primi download. Vedremo di recensirla appena sarà disponibile!

Link: Remix OS 2.0 Android

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.