Velocità Adsl Telecom

Questo di velocità permette di visualizzare graficamente una misura abbastanza precisa della velocità massima della tua linea Adsl. Particolarmente indicato per le adsl Telecom

Ovviamente ogni test di velocità di connessione Internet può avere valori approssimativi in in quanto il valore della velocità massima può essere influenzata da diversi fattori come: *Velocità del PC dal quale si sta effettuando il test; *Presenza di Virus, Worm o Trojan sul PC dal quale si sta effettuando il test; °Numero di Router attraversati per raggiungere il server su cui si effettua il test; *Carico della rete Internet al momento del test; *Carico del Server su cui si sta effettuando il test di velocità.

E’ anche ormai noto che Test di velocità, per dare risultati abbastanza attendibili, è indispensabile che tutti i programmi in esecuzione sul PC vengano chiusi. ATTENZIONE! Se dal test si ottengono valori fuori scala, è possibile che abbiate sul vostro computer un programma che memorizza le pagine web (Norton Internet Security ad esempio fa questa operazione per controllare che la pagina non contenga virus prima di inviarlo al Browser).

Questo test di velocità adsl è particolarmente indicato per chi possiede connessioni Telecom, ma va benissimo anche per altri provider poichè il server di ricezione dati è in Italia, e quindi attendibile per tutti i tester italiani.

Link: Test Velocità Adsl

One Response

  1. Anonimo 30/01/2011

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.