Alzare il volume di un telefonino

aumentare audio di un telefonino android con un app

Il nostro smartphone può alzare il volume più di quanto pensiate. Con l’app giusta è possibile aumentare il volume e sentire bene le nostre canzoni, podcast preferiti o anche semplice telefonate. Potrete quindi ottenere il massimo dagli altoparlanti del telefonino, o magari pretendere più bassi o anche semplicemente migliorare la qualità del suono.

Prima di elencare le migliori app per alzare il volume del telefonino dovrete comunque fare attenzione con questi software. Infatti funzionano talmente bene che potrebbe esserci il rischio di danneggiare gli altoparlanti del telefono, le cuffie o anche l’udito se il volume rimane troppo alto, per troppo tempo. Nel caso sentiate delle distorsioni nell’audio meglio abbassare.

Booster di GOODEV: app per gli altoparlanti di Android

L’app Volume Booster di GOODEV è un’ottima app per gestire gli altoparlanti di un telefonino Android. L’app fa semplicemente ciò che promette: aumenta il volume degli altoparlanti del telefono o delle cuffie.

Questa app non aumenta il volume della chiamata su un telefono, ma funziona molto bene per aumentare il suono durante la riproduzione di musica, audio-libri o film su un telefono.

Una nota negativa di Volume Booster è anche uno dei suoi pregi: è un’app molto potente nell’aumentare il volume di un telefonino. Per questo motivo c’è un avviso dello sviluppatore del software: l’utilizzo ad alto volume, per lunghi periodi di tempo, può danneggiare gli altoparlanti e/o anche l’udito.

Scarica Volume Booster di GOODEV per Android

Volume Booster Pro By Music Hero

Volume Booster Pro è una semplice app per il controllo del volume e un booster audio per telefonini Android. Questa app non solo aumenta il volume della musica riprodotta sul telefonino, ma aumenta anche il volume per le chiamate telefoniche. Anche gli altri suoni del telefonino vengono potenziati a livelli di volume più alti, come suonerie e notifiche. Perfetto anche per ascoltare bene i podcast. Ecco qui le migliori risorse per scaricare podcast italiani.

L’app è disponibile solo per dispositivi Android, gratuita da scaricare e utilizzare.

Scarica Volume Booster Pro per Android

Bass Booster: miglior Booster dei bassi per cuffie

Bass Booster EQ Power agisce direttamente sui bassi delle canzoni nei telefonini Android. Inoltre Bass Booster e EQ Power offre anche preset di riverbero, la possibilità di creare suonerie dalle canzoni e un timer per addormentarvi con la musica.

Disponibile sui dispositivi Android, Bass Booster e EQ Power è gratuito da scaricare e utilizzare.

Scarica Bass Booster e EQ Power per Android

Speaker Booster aumenta il volume dell’hardware del vostro telefonino

Speaker Booster è davvero interessante perché analizza in automatico l’hardware del vostro telefonino Android e vi propone due settings automatizzati (per chi non vuole lavorare). Altrimenti è sempre possibile regolare il volume manualmente tramite un piccolo percorso che vi indica se aumentare il suono dei media, del sistema e delle notifiche.

Questa app riesce ad aumentare il suono del 15-30% a seconda del dispositivo, naturalmente. Premete il pulsante Boost e fate analizzare il vostro telefonino, niente male davvero (ideale per i pigri).

Scarica Speaker Booster per Android

VLC per Android

VLC è uno dei lettori multimediali più popolari sui PC, quindi perché non utilizzarlo anche sui telefonini?

L’app VLC per Android e iOS è utilizzabile sul mobile allo stesso grado di potenza che conosciamo nel mondo dei computer. Identiche capacità di riproduzione audio e video. Incredibile, come sempre, il supporto infinito di tutti i formati audio-video.

VLC utilizza un equalizzatore interno per aumentare il volume audio del telefonino e una serie di pre-selezioni impostate per migliorare il suono della  musica, in base ai vostri generi preferiti.

Un difetto? E’ un programma molto potente e di conseguenza può essere un po’ complicato gestire le decine di parametri, sono davvero tante. Per Android ed iPhone.

VLC per AndroidVLC per iPhone

Amplificatore di Volume con Equalizzatore

App molto interessante con caratteristiche “Pro” pur essendo gratuita. Serve ad aumentare tutti i suoni dei telefonini Android nel caso fossero deboli.

Questa app migliora e potenzia il suono di musiche, notifiche, audio-libri, video, radio online. Include un equalizzatore per migliorare ed aumentare i bassi.

Gli sviluppatori affermano che è possibile aumentare il volume del telefonino anche del 200% (forse è un po’ troppo). Ovviamente non esagerate, come scritto all’inizio dell’articolo.

Amplificatore di volume per telefonini Android

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.