Alternativa a Netflix da Apple

alternativa Netflix da aprte di Apple

Apple sta lavorando alacremente per far concorrenza al gigante Netflix. Solo un altro gigante poteva sfidare il re dello streaming.

Ormai sembra quasi fatta: Apple dovrebbe lanciare il suo servizio di streaming prima dell’estate. Alcune informazioni sono trapelate online, sarà una battaglia fra colossi?

Una cosa è certa di Apple: ha così tanta liquidità da investire che quando questa società decide di scendere in campo in un settore fa molto rumore.

Ad esempio, la stessa Amazon, ha già da tempo un suo canale in streaming Prime Video, ma la differenza tra Amazon ed Apple è la liquidità, la casa di Copertino ha davvero miliardi di dollari da spendere e da investire. Ad ogni modo Prime Video ha un atout in più per visionarla: l’economico ed ottimo FireStick Amazon.

Leggi anche: streaming Manga gratis con VVVVID

Il prodotto di film e sport lanciato da Apple averrà in maniera globale, su tutto il pianeta. L’investimento iniziale è enorme: un miliardo di dollari in contenuti originali, la cerimonia di presentazione della nuova piattaforma dovrebbe avvenire per il 25 Marzo.

Non sono note le modalità con cui Apple fornirà a milioni di utenti questo nuovo servizio di streaming, indubbiamente ricalcherà molto Netflix, poiché si pone in diretta concorrenza.

Amazon Prime Video, tutto sommato, è un caso a parte, perché con soli 36 euro all’anno fornisce alcuni servizi e l’accesso al suo canale di streaming, quindi a costi nettamente inferiori rispetto a Netflix. Anche Amazon Prime Video consente la condivisione fino a 3 utenti diversi.

Una cosa che sembra essere stata confermata dalle indiscrezioni è che gli utenti Apple, quindi possessori di iPhone, iPad ed Apple Tv, probabilmente avranno un piano gratuito che offrirà la visione libera (non di tutti i contenuti ovviamente).

Leggi anche: pagare meno Netflix

La vera sfida sarà a quale prezzo di mercato si porrà il canale streaming di Apple. Indubbiamente la concorrenza farà bene agli utenti, con prezzi sempre più aggressivi per conquistare un’ampia fetta di mercato.

E’ anche vero, che già oggi, è possibile vedere film in streaming gratis in modo legale.

Interessante articolo su Netflix è anche: come vedere Netflix sulla Tv di casa

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.