App per constatazione amichevole incidente

constatazione-amichevole-incidente

Niente più carta con l’app Claider, disponibile per Android e iOS iPhone, in caso di denuncia sinistro. Applicazione molto valida e professionale non solo per la constatazione amichevole incidente (modulo blu), ma anche per altre occasioni. Assolutamente da scaricare e tenere sul nostro smartphone per ogni evenienza!

Claider è un applicazione tutta italiana che non appartiene specificatamente a nessuna compagnia assicurativa e quindi tutti posso utilizzare indipendentemente dalla vostra assicurazione.

Il nome dell’applicazione deriva dall’inglese CLAIM (denuncia) e GLIDER (che plana), praticamente s’intende una denuncia fatta senza sforzo.
Una volta scaricata l’applicazione sarà meglio prepararla in anticipo, in tutta comodità, inserendo i propri della polizza e i recapiti del vostro agente assicurativo.

Claider può registrare e comunicare danni o incidenti di qualsiasi genere, ma indubbiamente sarà utilizzata principalmente per incidenti automobilistici.
Osservate nel video com’è facile l’utilizzo.

Applicazione indubbiamente comoda ed importante perché proprio a ridosso dell’incidente spesso non si è abbastanza calmi o lucidi per fare tutti i passi in regola. Ad esempio l’app ci consiglia di verificare subito se ci sono feriti e chiamare i soccorsi, poi di indossare il giubbotto riflettente e posizionare il triangolo a 50 metri dall’incidente.
Una volta espletate queste importanti funzioni potremo inserire i dati, ci verrà in aiuto anche Google Maps (attivando il Gps). L’app ci guiderà passo passo nella compilazione amichevole di incidente, una volta terminato il tutto verrà visualizzato il riepilogo della denuncia pronta per l’invio all’assicuratore.

I produttori di Cladeir hanno già annunciato, nel corso del 2018, l’introduzione di un OCR per l’inserimento dei dati di persone (feriti e testimoni). Infatti scattando una foto ai documenti, sia carta d’identità che polizza di assicurazione, verranno codificati in testo senza doverli inserire manualmente (questa feature, se funzionerà bene, sarà un’autentica chicca).

Leggi anche: l’auto di Google salverà molte vite

In conclusione: l’app sembra davvero molto interessante, gratuita, semplice, ben fatta, può dare una grossa mano a risolvere incidenti (spesso anche banali) che in realtà portano via un sacco di tempo prezioso.

Claider per AndroidClaider per iOS Apple

Un articolo molto interessante per tutti gli automobilisti è anche: controllare online la data revisione auto.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.