Migliori app per esercizi senza attrezzi

app per esercizi senza attrezzi

Andare in palestra a volte è una scocciatura, spesso non è vicina, occorre affrontare il traffico e poi anche il discorso economico con relativi abbonamenti può avere un certo peso. Proviamo allora un “faidate” con tanti esercizi utili e ben documentati grazie alle migliori app per il fitness per il nostro telefonino Android. Sicuramente rimarrete piacevolmente sorpresi dai risultati…E’ vero che conta parecchio la volontà quando si vuole perdere qualche chilo o comunque migliorare il proprio aspetto fisico, ma uno strumento ben fatto, con un’app coadiuvata da professionisti, può senz’altro aiutare. Vediamo allora quali sono le migliori app per fare esercizi senza attrezzi o comunque senza andare in palestra.

Leap Fitness Group -app per esercizi senza attrezzi

Un’app che ci ha davvero sorpreso per la sua qualità e in effetti il punteggio nel market di Google è molto alto. Questa app presenta dei programmi di allenamento giornalieri per sviluppare tutti i gruppi muscolari principali.
La stessa app consiglia pochi minuti al giorno (ma costanti nel tempo) con cui potrete tenervi in forma a casa, senza palestra. Tutti gli esercizi sono studiati per essere eseguiti senza attrezzi sfruttando solo il peso del corpo.

Troverete nel software esempi di esercizi per addominali, torace, gambe, braccia e glutei e anche globale. Lo scopo di questa app è di tonificare i muscoli e magari di ottenere addominali scolpiti rimanendo a casa vostra.

Istruzioni facilmente comprensibili tramite video e animazioni per svolgere l’esercizio nel modo più corretto possibile. Potrete quindi seguire un programma di allenamento e se lo seguirete con costanza noterete dei cambiamenti fisici in poche settimane.

Ottima la possibilità di condividere sui social con gli amici i progressi e monitoraggio dell’andamento del peso tramite un grafico. Davvero una delle migliori app per esercizi senza attrezzi.

App esercizi senza attrezzi Android

App per esercizi a casa – Dieta personale

Quest’altra app va per la maggiore sul market Android, sempre gratuita e ben fatta. Tradotta in italiano (con traduzioni un po’ troppo letterali, per la verità) funziona molto bene se utilizzata con costanza.

Gratuita e quindi con pubblicità (non invadente) mostra come dovrete fare correttamente i vari esercizi e consiglia anche su una alimentazione sana ed equilibrata.

Una guida vocale vi aiuterà e vi spronerà a dare il meglio di voi stessi, molti sono contenti per il fatto che questa app pungola l’utente ad impegnarsi nei vari esercizi.

Nell’app sono inseriti esercizi specifici per gambe, braccia, glutei, addominali. Video e figure animate vi consiglieranno sull’esecuzione ottimale degli esercizi. Personalizza il vostro piano di allenamento e tiene traccia in un grafico del vostro peso e progressi.

Davvero una bella app completa per fare gli esercizi a casa, livello molto alto, come per la precedente applicazione.

App per esercizi a casa Android

App Perdi Peso in 30 giorni

Altra applicazione che da tempo riscuote un gran successo. Eletta nel 2017 come una delle migliori app del market Android (scusate se è poco).

app perdi peso

Questa app è stata creata per consentire la perdita di peso in modo rapido e sano. Non sono presenti solo esercizi, ma include anche dei programmi per una dieta. Non sono necessarie attrezzature o palestra, potrete seguire i vostri progressi seguendo i grafici che raffigureranno l’andamento del vostro peso, con la possibilità di calcolare le calorie.

L’app aumenta l’intensità degli esercizi in modo graduale con esercizi dettagliati da istruzioni e video.

App perdi peso in 30 giorni Android

Sfida fitness 30 giorni

Un’altra app molto ben fatta e con alto punteggio che proclama di rimettervi in forma in soli 30 giorni. Accettate la sfida e seguiti i suoi suggerimenti giornalieri.

Anche questa app, passo dopo passo, aumenta gradualmente l’intensità degli allenamenti, vi aiuterà a mantenervi in forma e vi farà scendere di peso senza andare in palestra. Il corso è suddiviso in tre livelli: dai principianti ai professionisti.

Come già detto non richiede alcun tipo di attrezzo, molto sintetica, decisamente consigliata per chi non vuole andare in palestra.

Commento audio che aiuta negli esercizi, scansione del tempo di riposo con avvertimento quando si deve riprendere l’esercizio. Ottima per bruciare calorie.

Sfida fitness 30 giorni Android

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.