Cattura Schermo Gratis Gadwin

catturaschermo Pc

Un ottimo catturaschermo gratuito, semplice da usare e con interfaccia anche in lingua italiana. L’articolo è un po’ vecchiotto e allora abbiamo aggiunto altri link più moderni a software catturaschermo gratuiti magari anche più efficienti e compatibili con gli ultimi sistemi operativi Windows.Una utility essenziale per chi deve salvare spesso porzioni di schermo Windows. Può essere richiamato con una semplice pressione di tasti predefiniti, le immagini catturate possono essere ingrandite o rimpicciolite.

leggi anche: come ricavare una foto da un video

Gadwin Printscreen è altamente configurabile puoi indicare cosa catturare: tutto lo schermo, la finestra attiva, il solo contenuto della finestra attiva o una porzione rettangolare selezionabile.
Per Windows 98/Me/2000/2003/XP, e Windows NT 4.0 (Service Pack 6) Download di circa 1 Mbyte.

Cattura Schermo Gadwin Programma Gratis

Attualmente invece, siamo ormai nel 2018, altri cattura-schermo si sono affermati per facilità ed efficacia, soprattutto sono compatibili anche con Windows 10.

Il primo software che vi presentiamo è l’ottimo WinSnap che utilizziamo spesso, completamente in italiano e molto intuitivo nell’uso, dopo pochi minuti vi accorgerete che non potrete farne più a meno. Funziona perfettamente con gli ultimi sistemi operativi Windows: salvare immagini dallo schermo Pc.

Un altro link che potrebbe interessarvi è senz’altro: estrarre foto da presentazioni in Powerpoint.

Decisamente magnifico un altro programma gratuito per catturaschermo con cui potrete immediatamente inviare lo Screenshot su forum Blog o social. Davvero ottimo ed efficiente, ne parliamo ampiamente in questo articolo: condividere immediatamente uno Screenshot.

Un altro software, decisamente potente ed ottimizzato, è il cattura-schermo Screenshot Captor. Molto facile da usare anche per utenti poco esperti. Potrete aggiungere alla varie schermate catturate anche bordi, ombre ed evidenziare alcune zone dell’immagine salvata.

Screenshoter è un altro freeware catturaschermo, molto semplice e basico nell’uso. Non richiede installazione e questo può interessare a qualcuno. Ecco il link all’articolo dove ne parliamo in dettaglio: Screenshoter per catturare porzioni di schermo.

Per ultimo vi lasciamo il link diretto alla sezione di Anarchia.com che raccoglie un gran numero di salvaschermo e Screenshot freeware raccolti in questi anni: directory di programmi cattura schermo.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.