Controllare uTorrent da remoto

controllo remoto uTorrent

Una applicazione poco conosciuta, per Android, che consente di controllare e verificare se Torrent sul Pc sta funzionando a dovere, ovunque voi siate!

L’app per Android, uTorrent Remote, consente di verificare lo stato dei file torrent in download e di aggiungerne eventualmente altri tramite il vostro smartphone Android, anche stando fuori casa.

Torrent , download e blocchi improvvisi

Capita spesso che dobbiamo allontanarci dal Pc mentre abbiamo in coda un sacco di file da scaricare tramite Torrent, e non potendo essere sempre davanti al Pc può accadere che il programma si blocchi o che i download non terminino per qualche problema. Una situazione che spesso fa perdere un sacco di tempo, però, adesso, grazie a questa app per Android è come se foste perennemente davanti al Pc.

uTorrent Remote App ufficiale

L’app che vi proponiamo è l’applicazione ufficiale del noto software per download uTorrent senza installazione, il link dell’app lo troverete a fondo articolo. Con questo piccolo software sul vostro smartphone sarete in grado, dopo una veloce e facile configurazione, di verificare il download dei file torrent direttamente dal vostro smartphone o tablet Android. Il collegamento all’interfaccia di uTorrent installato sul vostro Pc/Windows è immediato ed efficiente.

La configurazione avviene innanzitutto scaricando l’app ed installandola sul vostro smartphone. In seguito aprite invece il programma uTorrent sul vostro Pc, andate in impostazioni che troverete nel menù opzioni ed entrate tramite la voce Interfaccia Web nel piccolo pannello di comando. Da li mettete la spunta su Abilita interfaccia web, digitate un nome e password per l’accesso (quello che volete voi) e cliccate su Ok per salvare il tutto.

Una volta pronti entrate nella app Utorrent Remote, tocco su Settings e selezionate Update Interval impostando un valore di 10 secondi (sarebbe il refresh temporale per verifica sul Pc delle informazioni su uTorrent). Importante ora: disattivatate l’opzione Download over 2G/3G perchè altrimenti l’applicazione trasferirà anche i download sul vostro smartphone e questo non è il nostro utilizzo (spreco di spazio e banda). In Torrent Settings potrete impostare la massima velocità di download e upload.

Le impostazioni sono fatte, qualche secondo per la sincronizzazione (il vostro uTorrent sul Pc dovrà essere attivo naturalmente) e potrete verificare i download in corso anche lontani da casa (una vera magia). Come dicevamo all’inizio potrete aggiungere anche dai download al Pc/Windows di casa tramite l’app Android: dal tasto Menù vi basterà cliccare su Add ed inserire l’url del download, poi cliccare nuovamente Add. Anche sull’interfaccia della app apparirà dopo qualche istante il nuovo download, ma grazie alle vostre impostazioni non sullo smartphone, ma direttamente sul Pc di casa.

App dalla buona grafica e fluidità, generalmente funziona molto bene, il solo problema è che i tipi di smartphone e tablet per Android sono tanti e diversi. Su alcuni device ci sono piccole difficltà, comunque è da provare e verificare se potrete avere questo “potere” nel palmo della vostra mano, da stupire amici e colleghi.

app Android controllo remoto uTorrent

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.