10 Ebook in Italiano da Scaricare Gratis

Un nostro collaboratore ha scandagliato la rete per trovare almeno 10 risorse utili, 10 ebook gratuiti da scaricare dopo aver letto la nostra breve recensione. Talvolta non ci viene neanche in mente: ma la grande rete Internet è frutto della collaborazione continua di tanta persone, sconosciuti che volentieri contribuiscono gratuitamente a diffondere conoscenza ed interessi.

E' il caso degli ebook gratuiti in italiano, ne abbiamo visti parecchi in rete ed abbiamo deciso di selezionarli fornendovi una breve recensione, così da sapere, in anticipo, se vale la pena scaricarli trovandoli insintonia con i vostri gusti e interessi.

Fate un regalo utile ai vostri amici: indicate sulla vostra bacheca questa utile risorsa.

Bando alla ciance, ecco allora queste “chicche” ebook che consigliamo a tutti. Spesso sono disponibili nei formati classici per ebook, ma anche nei formati universali Pdf.



Manuale di buonsenso in rete (clicca per accedere), è un ottimo ebook disponibile nei formati Pdf, ePub, Mobi, che esamina e descrive alcuni aspetti di base della comunicazione online. Vi spiega come distinguere un sito utile da un sito dannoso, come usare al meglio i social network, come farsi trovare in Internet, misurare i risultati delle vostre azioni. Molto interessante e ben scritto.


L'Iva funesta è un manualetto divertente, ma anche utile per chi intende mettersi in proprio aprendo partita Iva. Grazie all'autore, che c'è passato in prima persona, potrete evitare ingenuità ed assimilare qualche furbizia per non trovarvi nei guai. Da leggere! Il formato è in Pdf, una volta arrivati sul sito cliccate sulla copertina per scaricare l'ebook.

Guida al posizionamento
(clicca per accedere). E' un ebook un po' più tecnico, utile a chi ha un blog o dei siti in Internet. Questa guida, redatta direttamente da Google serve a chiarire molti dubbi e a semplificare le modalità per apparire in rete nei migliori dei modi. Per farsi trovare facilmente attraverso le ricerche di Google.
Ebook in formato Pdf.



Ottimo ebook per rimparare a cucinare la pasta in 100 modi diversi. Il tutto in 51 pagine, creato dagli utenti di un gran bel sito Cucina.it. La caratteristica di queste ricette è che sono state effettivamente provate, quindi quantità e modalità di preparazione sono super-sperimentate. Vi assicuro che non è poco!
100 Ricette di pasta (clicca per accedere). Ebook in formato Pdf.


Ebook del brivido (clicca per accedere). Nel sito La Tela Nera troverete una gran quantità di ebook da scaricare gratuitamente. A chi piacciono racconti in stile horror, gialli o misteriosi è un sito assolutamente da visitare. Tanti ebook in molti formati. Consigliatissimo se amate il genere.


Schiavi moderni (clicca per accedere). Un libro sui precari in Italia, tante storie a metà tra il drammatico ed il comico. Assolutamente da leggere se non lo conoscete. In formato Pdf.



Carmen Covito, l'autrice de “La bruttina stagionata” ha pubblicato sul proprio sito un ebook gratuito sia in formato Pdf che Pub, una volta arrivati sul suo sito fate scorrere la pagina per trovare l'ebook gratuito. Racconti dal Web (clicca per accedere)
.



Ottima questa sezione del sito web Punto Informatico che distribuisce un bel numero di ebook gratuiti legati all'informazione tecnologica e comunicazione digitale. Tutti gli ebook possono anche essere sfogliati prima del download. Clicca per accedere!
Assolutamente da visitare, troverete un ebook gratuito anche per voi!


Ebookit.org (clicca per accedere), una raccolta di almeno 150 ebook disponibili gratuitamente al libero download. Alcuni in italiano, altri in lingua inglese. Sono perlopiù ebook tecnici con breve descrizioni e link per il download.



Ebook per l'arte
(clicca per accedere). Il primo sito di ebook completamente dedicato alla storia dell'arte. Gli ebook sono distribuiti in formato Pdf e ePub, ebook di qualità. Possono essere scaricati liberamente, ma non possono essere modificati o usati per scopi commerciali.


Avete trovato qualche ebook interessante? Idee, suggerimenti? Per commentare cliccate qui.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.