ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

10 programmi gratis indispensabili per Mac


In breve:
Chi ha detto che i computer Apple hanno poca scelta di programmi gratuiti di qualita'? Qui l'eccezione che conferma la regola

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Un mondo di programmi free anche per Mac Os X

Non solo nel celeberrimo mondo Linux e poi anche Windows ed Android, ma anche nel mondo Apple esistono degli ottimi programmi gratuiti che possono essere usati senza spendere un solo centesimo. Avete appena tirato fuori dallo scatolone il vostro fiammante computer Apple e vorreste essere subito produttivi, senza dover spendere altri soldi... ecco allora come fare!
In questa lista, i 10 migliori programmi gratuiti, così da avere subito la possibilità di lavorare con il vostro nuovo Pc Apple.

SketchBook Express


Formidabile applicazione per disegnare, molto divertente e semplice da usare. Strumenti e pennelli professionali per creare delle vere opere d'arte digitali. Software in italiano, ottimo per l'utilizzo con tavoletta grafica digitale, ampia scelta di effetti, colori pennelli. Il programma si esprime al massimo, poi ovviamente dipende dalla capacità di ognuno di noi.
La versione gratuita Express è già molto completa, immaginare cosa possa avere in più la versione Pro, a pagamento, è davvero difficile da comprendere!

Audacity

Ottimo editor e registratore audio, disponibile anche per Windows e Linux. Ormai famosissimo, permette registrazione di audio in diretta, convertire nastri e dischi analogici in registrazioni digitali, modificare file audio Wav, Aiff, Flac, Mp2, Mp3, Ogg Vorbis, tagliare, miscelare, copiare tracce audio, modificare intonazione o velocità di una registrazione digitale.
L'elenco delle caratteristiche e potenzialità di questo software sono quasi infinite, praticamente fa tutto ciò che può riguardare file digitali audio. Assolutamente da scaricare.

LibreOffice

Fenomenale alternativa gratuita al commerciale Microsoft Office, completamente in italiano e perfettamente compatibile con i formati documenti di casa Microsoft. Disponibile anche per Windows e Linux è perfetto per completare il nostro Mac fornendo da subito una suite completa per scrivere, fare di calcolo, creare presentazioni senza spendere nulla. Alcuni utenti hanno delle perplessità ad abbandonare Microsoft Office, ma scaricate questa suite free e provatela per un po': non tornerete più indietro!

TeamViewer

Collegarsi in remoto al vostro Mac!
Questo software, ormai molto conosciuto in tutto il mondo, permette di connettersi e controllare via Internet il vostro computer Mac. Download di file, controllo del Pc, copia&incolla... in pratica potrete fare qualsiasi cosa come se foste seduti davanti alla vostra macchina mentre siete a Timbuctù! Ottimo anche per fornire assistenza a distanza!

Unarchiver


Ottimo software estrattore di archivi compressi, in italiano. In pratica questo software gratuito funziona con tutti i tipi file compressi come Rar, Zip, Tar, Gzip, Bzip2 e anche molti vecchi formati. Riesce ad aprire file in formato Iso e Bin (tipici dei dischi immagini Cd e Dvd).

Burn

Masterizzare con un programma gratuito per Mac OS X. Semplice e potente software per effettuare masterizzazioni perfette. Masterizzando è possibile creare in automatico file musicali in Mp3, alta qualità di codifica. Possibilità di creare menù personalizzati nel disco contenente i vostri video. Funziona molto bene ed è decisamente consigliato!

CClenear per Mac Os X

L'utility di sistema per eccellenza
, famosissima nel mondo Windows, utilizzata da milioni di utenti di tutto il mondo! E' un obbligo averla sul proprio Pc.
Analizza e cancella file obsoleti, ottimizza il sistema rendendolo più veloce e stabile, può cancellare in modo indelebile file e documenti, cancella cronologie. Indispensabile.

VLC Media PLayer

Il massimo della compatibilità video sul vostro Mac Os X
. Installando questo software non avrete più problemi a visualizzare qualsiasi formato video! Software famosissimo e sicuro, usato da milioni di utenti in tutto il mondo! Non deve mai mancare, su qualsiasi computer e qualsiasi sistema operativo! Must to have!

Avast Antivirus per Mac

Finalmente il potente e gratuito antivirus Avast è disponibile anche per Mac Os X.
E' vero, i virus su Mac sono pochissimi e difficilmente riescono a penetrare nel sistema, ma la sicurezza non è mai troppa. Ecco, ad esempio, un articolo recente su un virus che ha colpito Mac Os X.
Perchè quindi rischiare quando avete a disposizione un antivirus gratuito per Mac Os X? L'esperienza Avast ha creato un software potente e leggero, aggiornamenti continui. Protegge anche dai siti web infetti, scansione e controllo email, protezione File System. In italiano, da scaricare.

Transmission

Veloce, semplice e gratuito programma per scaricare file torrent con Mac. Semplice da usare, interfaccia grafica pulita e gradevole. Supporto Magnet Link. Tutto ciò che è necessario per inserirsi nei flussi torrent anche con un Mac e cercare, scaricare, ciò che ci serve. Indispensabile.
Disponibile anche per tutte le versioni di Linux.

Questi 10 programmi gratis per Mac Os X sono le nostre migliori scelte, ovviamente ci sono molti altri programmi gratuiti, ma già con questi 10 software sarete pronti a lavorare ed affrontare ogni tipo di di problema. In un altro articolo i 10 migliori giochi gratis per iPad ed iPhone. Che ne pensate Mac-user?

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 15 02 2014 :: Aggiornato: 15 02 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 4 :: Clicks totali: 33 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Risorse Macintosh

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".