20 trucchi di vita quotidiana

Il sito Bioradar.net ha elencato tanti trucchi di vita quotidiana per superare piccole e grandi difficolta'. Alcuni sono davvero geniali!In questa raccolta abbiamo messo insieme 20 trucchi, scorri la pagina per vedere tutte le foto e le spiegazioni. Nei prossimi articoli altri trucchi semi-tecnologici per la casa!

Il rimmel si indurisce e sembra non più buono da usare? Un paio di gocce che usate per le lenti a contatto e sarà ancora ottimo. Donne, provate pure!


Bicchiere di plastica tagliato a metà come casse di emergenza per il vostro notebook

Temete di acciaccarvi un dito con il martello? Ecco la soluzione!

Vi scottate per accendere candele? Usate uno spaghetto!

Rompete spesso il cavo batterie? Usate una molla della penna a scatto. Funziona.


Non perdete più bottoni passando dello smalto trasparente sul filo del bottone stesso.

Terribile aprire queste confezioni di plastica. Usiamo un apriscatole!

Volete una bibita fresca, ma ve ne siete dimenticati. Allora bagnate un tovagliolo di carta, strizzatelo e arrotolatelo intorno alla bottiglia. Poi inseritela nel freezer per 15 minuti, sarà bella fresca da bere!

Molte bottiglie in poco spazio? Ecco la soluzione con la pinza per documenti

Il filo interdentale taglia perfettamente qualsiasi cosa morbida. Taglio netto e pulito!

Una luce d'emergenza semplicemente mettendo una bottiglia sullo schermo luminoso di un dispositivo elettronico. Bella soluzione!

Chiudere un braccialetto, da soli, non sarà più un problema.

Pulite in maniera fantastica i fari dell'auto con il dentifricio!

Chiudere da sola la cerniera lampo del vestito? E' semplice con un filo e una spilla da balia!

Temete che il vostro bimbo cada dal letto? Basterà usare un tubo di polistirolo (quei galleggianti che si usano in spiaggia). Mettetelo tra materasso e lenzuolo.

Il tappo delle salse come il ketchup è perfetto da applicare sul tubo dell'aspirapolvere per “succhiare” via lo sporco dalle intercapedini. Ad esempio la tastiera del computer.

Disfare tutte le lucine dell'albero di Natale, che disastro! Usate allora un ometto dei vestiti e vedrete che potrete conservare gli addobbi senza più un solo attorcigliamento.

Non avete ghiaccio secco o borse del ghiaccio? Usate una spugna bagnata, chiudetela in una bustina ermetica,mettetela nel freezer e poi usatela. Dura molto, è economica e ben chiusa non sgocciola!

Non avete un apribottiglie in casa per il vino? Ecco una soluzione d'emergenza che funziona bene, fate leva con la forchetta.

Il calcare vi ossessiona? Riempite una bustina di plastica con del semplice aceto, annodalo sulla cipolla e andate  a dormire tranquilli. Il giorno dopo il problema sarà risolto! Semplice, economico e naturale!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.