3 Giochi auto da Corsa per Tablet Android

Ormai è innegabile: Android sta incominciando a prendere piede in maniera determinate nei tablet e di conseguenza arrivano giochi gratuiti sempre migliori e divertenti!Avere tra le mani un tablet con sistema operativo Android, oggigiorno, significa aver la possibilità di scaricare tantissimo software gratuito di buona qualità e anche i giochi stanno facendo passi da gigante diventando sempre migliori, più colorati e coinvolgenti.

La cosa davvero sorprendente è che molti di questi giochi sono gratuiti, mentre alcuni sono disponibili con costi davvero ridicoli. In questo articolo comunque esamineremo tre ottimi giochi di auto da corsa solo gratuiti usabili con un tablet Android (preferibile), ma anche con smartphone.

Non crediate oltretutto che il prezzo di un tablet sia alto, in redazione usiamo un tablet Android di 7 pollici, di fabbricazione cinese che funziona benissimo, sia come potenza, qualità schermo e durata batterie (oltre 4 ore con il Wi-Fi attivo). Nel caso vi interessi il nostro tablet cinese è il Novo 7 della Ainol Aurora (vi abbiamo linkato una recensione video su Youtube). Viene importato da alcuni rivenditori italiani e lo potete trovare a 150 euro. Forse ha qualche lieve pecca: ma costa un terzo dei concorrenti!

Death Rally (clicca per accedere) è un ottimo gioco di auto da corsa che mischia azioni di combattimento con le auto, armi e divertimento davvero esplosivo.

Questo gioco gratuito è stato scaricato da più di 60 milioni di utenti e conta circa 5 milioni di giocatori attivi in tutto il mondo!

Death Rally è davvero completo e gratuito, potrete giocare per tutto il tempo che vorrete! Diventando sempre più esperti ed abili nel gioco potrete far carriera e far salire di livello le vostre auto con nuove armi (acquistabili) o anche gratuitamente attraverso piccole pubblicità. Correte più veloce di tutti, distruggete i vostri avversari con le armi, potrete usare ogni tipo di sporco trucco pur di vincere!

Gioco piuttosto complesso, occorre un buon terminale Android, su vecchi terminali, poco potenti, il gioco potrebbe andare a scatti, ad ogni modo è compatibile da Android 2.2 in poi.


Ecco un breve trailer video di Death Rally per Android


Un gioco decisamente più classico è senz'altro Race of Champions (clicca per accedere).

La grafica è davvero bella, in 3D, occorre avere un terminale Android di buona potenza altrimenti il gioco potrebbe non essere fluido. Immagini grafiche dettagliate e coinvolgenti con tre modalità di gioco: campionato, duello e sfida contro il tempo (utile per prendere confidenza con il gioco). Possibilità scelta di diverse auto.

Troverete tante piste da scegliere, forse qualche problemino sui comandi, diventa davvero spettacolare se giocato su un tablet. Realistico, con tante telecamere sul circuito. Una volta scaricato il primo pezzo di programma, in automatico verranno aggiunti altri 240 Mbyte di gioco, attendere il completo download.

Alcuni utenti lamentano problemi di compatibilità con lo smartphone Xperia, soprattutto se aggiornato.



Davvero bella la grafica in 3D, osservate il video di
Race of Champions!


Ultimo gioco da considerare (ma certamente non ultimo come qualità) è senz'altro GT Racing Motor Academy, gioco della Gameloft. Grafica molto bella, le gare non sono “solitarie” contro l'intelligenza artificiale del software, ma contro giocatori reali, iscritti come voi a queste corse (naturalmente dovrete giocare sotto copertura Internet Wi-Fi).



In questo gioco dovrete percorrere la carriera di un vero pilota, più supererete prove, gare vinte, più avrete la possibilità di sbloccare nuove auto, più crediti e punti esperienza. Ore e ore di divertimento, può diventare una autentica droga mentre vi sfiderete con utenti di tutto il mondo!


Anche qui la grafica è davvero degna di nota! GT Racing Motor Academy

Il gioco è compatibile da Android 2.1 in su. Per scaricare completamente il gioco occorrono circa 400 Mbyte di dati di download. Per molti smartphone sarà necessario trasferire il gioco dalla memoria interna a quella esterna.

E allora, vi piacciono questi tre giochi gratuiti di auto da corsa per Android? In questi mesi ne stanno uscendo altri! Avete idee, suggerimenti o consigli per questo articolo? Commentate cliccando qui!

One Response

  1. christian 11 ottobre 2012

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.