Accedere a Pc Remoto e Condividere File

Gbridge, programma gratuito per accedere ad un computer lontano, il tutto in maniera semplice e senza problematiche di settaggi o comandi strani. Da provare!


Collegarvi da casa ad un computer distante magari mille chilometri, in maniera facile e senza problemi, è questo che promette l'ottimo programma gratuito per Windows Gbridge.

Promesse mantenute dopo i nostri test, certo, il programma è in lingua inglese, ma non è difficile usarlo dopo aver fatto un po' di prove e tentativi. Unica accortezza: dovrete disporre di un account di posta Gmail, ma essendo anch'esso un servizio gratuito, non ci saranno problemi ad averne uno caso mai non l'aveste già!

Per i più esperti questo programma vi consentirà di creare un VPN (Virtual Private Network) tra diversi computer collegati ad Internet, senza la necessità di creare o impostare difficili parametri! In pratica con questo programma potrete condividere file con i vostri amici, sincronizzare cartelle tra più computer, chattare con gli amici, possibilità di accedere al Pc dell'amico e magari aiutarlo in un situazioni complicate, dove il vostro amico non riesce a venirne a capo.

E' quindi anche un programma perfetto per la tele-assistenza: non dovrete più muovervi dalla vostra scrivania e fare diversi chilometri per installare nuovi programmi sul Pc dell'amico o aiutarlo in alcune situazioni. Per quanto riguarda la condivisione di file alcuni obbietteranno che esistono già Torrent ed eMule per scambiarsi dati e invece niente di più sbagliato: Gbridge fornisce un sistema privato chiuso a chiunque altro, potrete scambiare file senza che esista alcuna possibilità di intercettazione, come già avviene con Torrent ed eMule.

E' ovvio che anche i vostri amici o comunque i computer con cui vorrete collegarvi via Internet dovranno avere Gbridge installato. Il software è certamente intuitivo e non richiede configurazioni particolari, nel caso comunque vogliate diventare degli esperti di questo software potrete anche impostare permessi, scegliere quanta banda usare per la condivisione.

Visualizzare in remoto un desktop di un altro Pc (desktopshare) e poter agire su di esso sarà estremamente facile con Gbridge. La connessioni tra i vari Pc avviene con una crittografia di elevata sicurezza, nessuno potrà decriptare i vostri dati e vedere cosa c'è dentro!

Nel caso abbiate la necessità di accedere a computer lontani, anche solo per scaricare dei file o fare dei backup o anche agire sul Pc, vi consigliamo di scaricare Gbridge. Per sistemi operativi Windows Win2000/XP/Vista/Win7. Download leggerissimo: appena 2 Mbyte.

Link: Accedere a Computer Remoto con Gbridge

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.