ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Aggiornamento importante di Google Chrome


In breve:
Indubbiamente questo programma di navigazione e fra i piu' utilizzati nel web, sia per la sua semplicita' d'uso che per la sua completezza. Ora e' stato aggiornato rendendolo ancora migliore...

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

Il programma di navigazione creato dal colosso Google, ha sofferto in passato, di qualche pecca a causa di un inevitabile periodo in cui occorreva un assestamento del codice, come capita a tutti i nuovi software. Ora, invece, dopo qualche anno, è indubbiamente un software vicino alla perfezione e viene sempre più considerato la prima alternativa ad Internet Explorer di Microsoft.

Una guerra aperta tra i produttori di browser

Per diversi motivi i browser sono diventati strategici per i giganti del web. La semplice visualizzazione delle pagine non basta più, ora includono diversi servizi e funzionalità neanche minimamente considerate un tempo. Basti solo pensare alla grande disponibilità del web store di Google, dove sono presenti numerose applicazioni (plugin) aggiuntivi per il browser Chrome.
Da sottolineare anche il fatto che ormai questo browser si integra perfettamente con tanti altri servizi gratuiti forniti da Google come: lo stesso motore di ricerca, Gmail, Google Maps, Google Earth, YouTube e Google Apps. Con tutte queste funzionalità Chrome riesce ad essere apprezzato anche da utenti professionali, oltre che aver sfondato, da tempo, nel settore casalingo.

Anche in questo ultimo, importante, aggiornamento non si è persa la sua caratteristica essenziale: una interfaccia semplice e pulita, basse richieste di risorse sistema come ram e cpu, molto importanti per installare questo browser anche su computer datati e poco potenti.
La leggerezza è proprio uno dei punti forti di Chrome, quindi molto veloce e reattivo all'avvio e alla navigazione, quando deve caricare pagine ed immagini da Internet.

Google Chrome è decisamente intuitivo, adatto quindi a neofiti del pc. In poco tempo si fa apprezzare per la possibilità di effettuare ricerche a partire dalla barra degli indirizzi grazie ad un collegamento diretto al motore di ricerca Google. E' possibile attivare anche il supporto integrato per Google Instant: la visualizzazione in tempo reale dei risultati durante la digitazione di ricerca.

Anche la gestione delle schede, semplice ed efficace, non si è persa con il nuovo upgrade, ad ogni nuova apertura di scheda verrà visualizzata una lista dei siti visitati con maggiore frequenza così d'avere a portata di clic ciò che può subito interessare. Inoltre le schede sono interscambiabili: potrete trascinarle con il mouse e riordinarle in base alle vostre esigenze.

Come già scritto in precedenza le pagine web vengono visualizzate con grande rapidità, la presenza di menu e barre degli strumenti è minima proprio per fornire il massimo spazio alla visualizzazione dei contenuti. Google si sta impegnando strenuamente con Chrome, gli aggiornamenti sono piuttosto frequenti e sempre carichi di novità.

Chrome migliora sempre più la compatibilità con i nuovi standard di HTML5, integra anche i nuovi CSS 3D supportando l'accelerazione GPU per la visualizzazione di elementi grafici complessi in ambientazioni tridimensionali. L'importante funzione della sincronizzazione delle password di accesso ai siti è perfetta per lavorare su più computer diversi senza problemi di importazione delle password.

Come per le precedenti versioni ampia possibilità di personalizzare il browser con molti temi diversi, combinazioni e colori. Tanti nuovi componenti aggiuntivi per estendere le funzionalità dell’applicativo e quindi adattarlo alle proprie esigenze.

Molto interessante il pieno supporto multiutente con cui potrete passare da un profilo ad un altro conservando i dati principali. Molto facile aggiungere un nuovo utente tramite la voce “Opzioni” dal menu principale, di seguito scegliere la sezione “Impostazioni personali” e cliccare su “Aggiungi nuovo utente”.

La configurazione di Chrome consente di suddividere le opzioni in impostazioni di base, personali e avanzate.  La modalità avanzata viene definita scherzosamente “Roba da smanettoni” e permette la interessante opzione Cloud Print che consente di stampare con la propria stampante, attraverso Internet, da qualsiasi punto del mondo.

Tra le modalità di sincronizzazione avanzate potrete decidere cosa gestire o restringere, come: applicazioni, estensioni, preferenze, temi, password, compilazione automatica, preferiti, e cronologia.

Il nuovo Google Chrome incrementa la velocità di caricamento delle pagine che del 5 percento rispetto al precedente, il protocollo Do Not Track difende la privacy dell’utente bloccando il tracciamento delle abitudini di navigazione da parte dei siti terzi.
Altra interessante novità è l’accelerazione via GPU del rendering dei flussi video a pieno schermo, ciò consente di ridurre il consumo della batteria sui notebook.

Ecco quindi una piccola lista di correzioni e miglioramenti (riportiamo i più importanti):

Segnalazione rapida delle schede aperte che stanno riproducendo un contenuto video o audio;
Look diverso per Metro Win8;
Nuovo ed efficente rivelatore di malware capace di intercettare in anticipo i file dannosi bloccandoli in modo automatico.

Allora, cosa aspettate ad aggiornare?

Link: download Chrome aggiornato

Un importante link sull'argomento trattato, che potrebbe interessarvi, è senz'altro: riparare il browser Chrome.
Sempre riguardo alla navigazione Internet, molto utenti sono molto soddisfatti del nostro articolo: navigare in modo anonimo con Tor tramite chiavetta Usb.

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 12 04 2014 :: Aggiornato: 12 04 2014 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 25 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Utilita' Browser

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".