Alternative ai Programmi Android Installati

Android ormai sta spopolando su tantissimi telefoni e smartphone, ma la cosa più interessante sono le decine di applicazioni che vengono aggiunte ogni giorno al market. Facciamo una lista di quelle che ci sembrano più interessanti


Molti analisti prevedono per Android uno sviluppo notevolmente superiore ad Apple. E' stato calcolato che con questo trend di crescita, in un solo anno, il numero delle applicazioni Android supererà quelle di Apple.

E' cominciata una vera guerra a che a suon di applicazioni gratuite liberamente scaricabili per il nostro smartphone Android sarà vinta fra non molto da questo sistema operativo creato da Google.

Ecco allora una lista delle migliori applicazioni che possono essere sostituite alle comuni applicazioni di sistema che troverete già installate, e, quasi sempre, migliori delle originali.

Telefono/Contatti:
Go contacts ex, applicazione molto buona e personalizzabile.


Messaggi:
Go sms pro, pieno supporto sms/mms, forse la migliore applicazione per i messaggi, ma pare attualmente abbia qualche problema con Android 4.0.

Handcent sms, conversione automatica sms in mms.

Pansi sms, applicazione leggera e veloce. Bella interfaccia simile a quella di iPhone.

Email:
K9 mail, considerata dagli utenti come la migliore applicazione per gestire al meglio più account di posta elettronica. Per utilizzare la funzione “cerca” tenere premuto il tasto menù.

Hotmail, applicazione utilissima se disponete di un account Hotmail. Molto semplice, utile, possibilità di scaricare gli allegati, sincronizzazione dei contatti. E' una applicazione ufficiale Microsoft per Hotmail (quindi vi potete fidare).

Yahoo mail, applicazione ideale per chi ha un account Yahoo, anche diversi indirizzi di posta Yahoo. Invia e ricevi allegati.

Calendari:
Jorte calendar, ottimo calendario tra tutti quelli provati. Grafica completa e ricca, integrazione con mappe, molto completo. Versione free e versione premium. Piena sincronizzazione con Google Calendar.

Simple calendar, ottima applicazione, leggera e veloce. Visualizza gli appuntamenti in modo chiaro, funziona perfettamente ed è personalizzabile. Assolutamente gratuita.

Mappe/Navigatore:
Google maps, molto preciso, visuale 3D efficiente, ma lavora poco offline. Necessita spesso di una connessione Internet (Wi-Fi o tramite gestore telefonico). Assolutamente gratuito però.

Navfree, eccellente applicazione per essere gratuita, mappe anche offline (quindi non necessita di collegamento Internet)

Visualizzatore/Editor immagini/video:
Quickpic, perfetto visualizzatore di fotografiche, consente anche delle modifiche di base. E' senz'altro meglio dell'applicazione di default presente su Android. Effetti di navigazione carini, ottima funzione seleziona cartella, luminosità automatica nella visualizzazione dell'immagine. Visualizza perfettamente anche le gif animate. Assolutamente gratuito!

Lettore musicale:
Player pro, forse il miglior lettore musicale per Android.

Mixzing, gratuito, ma con pubblicità nel lettore stesso. Grafica essenziale.

Miui player, la migliore applicazione per il mondo Lyrics di Android. Quasi 6 milioni di testi musicali in 20 lingue diverse.

Fotocamera:
Camera fx, bellissimi effetti da utilizzare, semplice, forse un po' troppo bassa la risoluzione delle foto modificate.

PicsArt – Photo Studio: eccellente editor di foto. Tantissimi effetti grafici, filtri, cornici effetti testo, clip-art ed immagini. Potrete ritagliare, ruotare, regolare il colore delle vostre foto.

Queste, secondo noi, sono ottime alternative, migliorative dei programmini di base già inserite nel vostro tablet o smartphone Android.

Considerate che sarà una lista da aggiornare in continuazione viste le numerose applicazioni che appaiono ogni giorno nel market Android.

Voi usate qualche applicazione gratuita che vi rende particolarmente contenti? Cliccate qui per commentare.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.