ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Alternative a Windows SteadyState


In breve:
Windows SteadyState è un ottimo programma per tenere sotto controllo un computer e non farlo sconfigurare dagli utenti, ma funziona solo con Windows Xp e Windows Vista 32 bit. Esistono delle alternative?

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Windows SteadyState è una utility gratuita di Windows che semplifica e migliora notevolmente l'esperienza di utilizzo di tutti i computer condivisi, utilizzati quindi da più persone. Senza le dovute protezioni e limitazioni ogni user potrebbe apportare al sistema le modifiche che preferisce, a discapito non solo degli altri utenti, ma spesso del funzionamento del dispositivo stesso.

In rete sono disponibili tante valide alternative all'utility Windows SteadyState. Alcune di queste sono scaricabili ed installabili gratuitamente, altre invece richiedono l'acquisto della licenza ufficiale. In questo articolo vedremo alcune delle migliori alternative al software della Microsoft, analizzando le loro caratteristiche e le funzioni che queste propongono.

La prima fra le alternative gratuite è costituita da Returnil Virtual System, che è davvero molto simile a Windows SteadyState. Le modifiche apportate durante una qualsiasi sessione di utilizzo di un utente con privilegi base verranno salvate in una partizione del disco differente da quella principale. I cambiamenti applicati saranno validi solo durante la sessione stessa e al riavvio del computer tutto tornerà alla normalità. Questo significa che se l'utente, volontariamente e no, infetta il computer, l'infezione resterà all'interno della partizione speciale e al riavvio del dispositivo la minaccia sarà stata eliminata correttamente. Il sistema di protezione dovrà essere accesso per usufruire delle funzionalità offerte da Returnil Virtual System.

Returnil Virtual System è disponibile sia in versione gratuita, sia a pagamento. Ovviamente la versione commerciale offre al cliente un numero maggiore di funzioni e di opzioni personalizzabili.

Un'altra soluzione gratuita è Wondershare Time Freeze, un software in grado di bloccare il tempo, permettendo di annullare tutte le modifiche apportate in una determinata sessione. Proprio come Windows SteadyState e Returnil  Virtual System, anche Wondershare Time Freeze crea una partizione speciale, permettendo all'utente di operare in un ambiente virtuale. Tutte le modifiche apportare verranno memorizzate nella partizione creata ad hoc e saranno eliminate al termine della sessione di utilizzo. Al riavvio del dispositivo, quindi, tutte le impostazioni cambiate torneranno al loro valore di default.

Una funzione interessante offerta da Wondershare Time Freeze è quella che permette di proteggere con una password le cartelle, impedendone quindi l'accesso. E' possibile anche vietare la modifica dei file in esse contenuti e bloccare l'inserimento di nuovi documenti.

La prima versione di Wondershare Time Freeze è disponibile per il download gratuito. La seconda versione, invece, è disponibile solo a pagamento.

Vediamo ora un'alternativa a pagamento, ovvero Faraonics Deep Freeze. Questo software è compatibile non solo con i sistemi operativi della Microsoft, ma anche con Mac OS X  e con i sistemi operativi Linux. Faraonics Deep Freeze da la possibilità agli amministratori del computer di impedire agli utenti di applicare modifiche permanenti al sistema. Le modifiche fatte dagli user, infatti, saranno visibili solo durante la loro sessione e al riavvio del sistema verranno eliminate in modo definitivo.

Faraonics Deep Freeze si differenzia dagli altri software del settore perché protegge più unità, comprese le unità rimovibili. Il software è disponibile solo nella versione a pagamento, al costo di $ 38 per la versione base e $ 66 per la versione Enterprise.

Un'altra soluzione a pagamento è Shadow Defender, software che, come gli altri descritti precedentemente, crea un ambiente di lavoro virtuale. Con Shadow Defender l'amministratore potrà selezionare una porzione del disco separata dal resto e non memorizzata nella cache. Gli utenti utilizzeranno le porzioni escluse, in modo che i cambiamenti apportati non danneggino il sistema principale, ma restino nella porzione virtuale. Shadow Defender è disponibile al prezzo di $ 35. Gli sviluppatori offrono a tutti gli interessati una versione di valutazione della durata di trenta giorni, al termine dei quali è necessario acquistare la licenza ufficiale.

Lasciate un commento pubblico cliccando qui

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 30 04 2013 :: Aggiornato: 30 04 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 19 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Utilita' di sistema freeware

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".