ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Altervista.org spazio web gratis italiano


In breve:
Spazio illimitato, possibilita' di guadagnare esponendo banner sul proprio sito, alias email del tipo nomeutente@altervista.org, php & mySQL

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :



Quante volte avete pensato di creare un vostro progetto in rete, ad esempio un blog, ma poi avete abbandonato l'idea perché pensavate di non avere gli strumenti necessari per la creazione del sito? Creare un blog o un website partendo da zero non è affatto semplice. Fortunatamente esistono i content management system (CMS) che ci possono dare un grandissimo aiuto. Fra questi il più utilizzato, riguardo al quale abbiamo già scritto un articolo, è WordPress.

Creare un sito web non basta, il passo successivo è renderlo visibile in rete. Per fare questo abbiamo bisogno di uno spazio web, generalmente indicato con il termine hosting, ovvero un servizio che ci dia la possibilità di memorizzare tutti i dati relativi al website e che renda questi ultimi accessibili in Internet.
Oltre all'hosting, ogni sito web necessita di un dominio, ovvero un insieme di caratteri alfanumerici che identifica un website in modo univoco.

Sia l'hosting che il dominio non sono gratuiti, ma bisogna andare a caccia dell'offerta migliore, analizzando caratteristiche, prestazioni e convenienza. In alternativa è possibile affidarsi ad Altervista, un servizio online gratuito e in Italiano, grazie al quale potrai creare e rendere visibile il tuo sito web o blog in pochi click.

Le cifre raggiunte da Altervista, leader dell'hosting gratuito, sono incredibili: dal 2001 ad oggi sono stati creati oltre due milioni di siti web, le pagine visualizzate ogni mese sono oltre un miliardo e migliaia di webmaster trasformano i propri progetti in fonti di guadagno.

Il punto di forza di Altervista, oltre ovviamente alla registrazione completamente gratuita, sta nella semplicità di utilizzo. Tutti, anche gli utenti che non hanno mai gestito un sito e non hanno idea di come iniziare per crearne uno, possono iscriversi ad Altervista e prendere parte alla grande community di webmaster che ogni giorno condividono con tutto il mondo contenuti e servizi di qualità.

Come sottolineato più volte, Altervista garantisce un servizio completo ed efficiente a costo zero. L'hosting gratuito, cosi come la banda traffico, sono più che sufficienti per un website appena nato o comunque in fase di crescita. Nel caso in cui il tuo blog dovesse fare successo e avesse bisogno di più spazio, potrai acquistare pratiche estensioni a costi contenuti, pagando in euro o sfruttando speciali punti, chiamati AlterCents.

Altervista offre a tutti i suoi utenti la possibilità di monetizzare il traffico del proprio sito web. Le categorie di banner disponibili sono due: i banner Altervista, in formati molto redditizi, con i quali potrai guadagnare euro ed Altercents, da spendere per l'acquisto di estensioni di spazio, database, banda ed altri servizi, ed i banner AdSense, il cui utilizzo è stato reso possibile grazie ad uno speciale accordo fra Altervista e Google. Ogni nuovo iscritto riceverà un bonus iniziale di cinque euro, che potrà utilizzare subito per il proprio sito web o potrà ritirare successivamente aggiungendolo ai guadagni maturati.

Altervista dispone di una lunga lista di CMS per la creazione del proprio progetto in pochi minuti. Fra i CMS più importanti ricordiamo Wordpress, Joomla, PhpBB, Drupal e ZenPhoto. Con le Alterpages potrai creare pagine web senza alcuna difficoltà, seguendo il percorso guidato ed utilizzando i blocchi specifici.

In ogni momento avrai la piena gestione di tutti i tuoi file, sia via browser che via FTP. Altervista dispone di MySQL5 assolutamente gratuito, con motore InnoDB e con un backup automatico di sicurezza, per ripristinare, in caso di problemi, i propri dati con un semplice click.

Altervista è l'hosting gratuito da scegliere anche per l'integrazione con i social network. Ogni contenuto pubblicato sul proprio website potrà essere condiviso sui più famosi social network sfruttando le apposite funzioni di condivisione. Questo aiuterà a rafforzare il rapporto con gli utenti fissi e a trovare nuovi visitatori interessati ai tuoi contenuti o al prodotto che offri.

Altervista è il principe dello spazio web gratuito in italiano. Tante funzionalità gratis senza trucchi!


Link: Spazio web gratis italiano Altervista.

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 23 04 2000 :: Aggiornato: 24 01 2014 :: :: Punteggio: 5.00 5.00 (3 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 241 :: Clicks totali: 1869 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Gratis per il Webmaster - Spazio Web Gratuito - Spazio web gratuito senza dominio

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 
Sì a prima vista sembra ok, ma ogni tanto archiviano i siti web, poi qualche problema a volte a qualche server, e ti trovi il sito Offline, poi un forum che se sbagli a chiedere ti mazzuolano.... Un servizio abuse che ti mazzuola ancora prima di aver commesso qualche cosa!!! Lasciate stare!!!
Commentato da Michele
Data: 19 05 2006

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".