Analisi Disco Rigido

WinDirStat programma gratis per tenere sotto controllo l'uso che si sta facendo dei propri hard-diskDal mitico gruppo di programmatori indipendenti SourceForge ecco un altro programma molto utile: WinDirStat.

WinDirStat offre visualmente e in maniera grafica la mappatura dei tuoi hard-disk. Se qualche programma ad esempio genera una quantità di file temporanei esagerata e non li rimuove, oppure se una vecchia disinstallazione andata male 2 anni fa sta occupando megabyte preziosi, o anche file “depositati” dai vostri figli e di cui non conoscevate l'esistenza e tanto altro ancora.
 Cosa sta riempiendo l'hard disk? Collezione di mp3? Film? Database delle ricette? Le innumerevoli foto digitali scaricate dalla fidanzata e di cui non vi eravate accorti? Un disco rigido ormai strapieno e non riuscite a capire come possa essere avvenuto!

WinDirStat aiuta a capire se sia una determinata directory, una certa categoria di file o alcuni file in particolare a dover essere ridimensionati, cancellati o salvati altrove; con visualizzazioni raggruppate, istogrammi e grafica spesso basta qualche veloce colpo d'occhio per individuare in pochi istanti alcune grossolane dimenticanze e oggetti indesiderati. Opzioni e dettagli sono tutti da scoprire!

WinDirStat è anche in italiano. Compatibile con tutte le versioni di Windows (tranne Windows 3.1 ormai sempre più dimenticato dai programmatori) Download leggero: circa 650 kbytes, per utenti Windows ovviamente scegliete il link Win 32 bit.

Link: Programma Visualizzazione Spazio Disco Rigido

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.