ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Analizzare Disco Rigido Ricerca Virus


In breve:
I programmi gratis migliori per efficienza e capacità nel rintracciare file maligni nel vostro Pc/Windows. Una raccolat da tenere in considerazione ad ogni problema che dovesse verificarsi sul Pc

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Prodotti gratuiti per lo scan ondemand cioè non offrono protezione in tempo reale, ma a richiesta dell'utente fanno una analisi approfondita delle memorie del Pc alla ricerca di file maligni intrusivi e li rimuovono.
Spesso capita che il Pc rallenti vistosamente, che non si aprano pagine nel browser, che appaiano pop up pubblicitari fastidiosi e altre anomalie che sembrano derivare da problemi hardware o problemi di linea Adsl. Prima di arrivare a conclusioni errate fate controllare in profondità il vostro disco rigido da uno o più di questi programmi elencati: spesso è un problema di malware.

Questi programmi, da affiancare ad antivirus che invece proteggono in tempo reale (reagiscono al solo rilevamento di un virus senza alcuna azione da parte vostra, potranno aiutarvi a "ripulire" il vostro Pc senza ricorrere ad aiuti esterni.

Freeware consigliati da milioni di utenti di tutto il mondo (e anche tecnici informatici), li usano per salvaguardare i dati dei Pc da attacchi virus, malware, rootkit.

  • Emsisoft Emergency Kit -> Download | Scan Online
    Una versione del vecchio A-Squared free, ormai ha cambiato nome, ma la funzionalità e sicurezza è addirittura aumentata.
  • Questo programma include uno scan con un doppio motore, quello di Emsi e quello dell'antivirus IKARUS, nella versione free non offre una protezione paragonabile a quella di un antivirus poichè non è in realtime. E' un programma, ottimo, per scansionare e rendere sicuro il vostro disco rigido o memorie esterne.
    La versione a pagamento consente il controllo Real Time, il behavior blocker e surf protection.
    Emsisoft Emergency Kit è molto semplice da usare. Update giornalieri, capacità elevate di rimozione malware, non richiede installazione e quindi non sporca il registro di Windows. Ottimo da mettere su una chiavetta Usb ed usarlo per emergenze su altri Pc (amici, colleghi).
    Piuttosto lento nello scan, può dare anche dei falsi positivi, quindi prima di cancellare i file, che considera infettati, è sempre meglio chiedere conferma su VirusTotal. Consigliato per chi ha una linea Adsl perchè talvolta può capitare di scaricare l'intero archivio delle firme antivirus, oltre 30 Mb.

  • Superantispyware -> Download | Definizione Firme | Scan Online
    Molto chiaro, interfaccia semplice.
    La versione a pagamento Superantispyware Pro offre in più la protezione in tempo reale, riparazione del registro, l'update automatico.
    E' possibile effettuare anche una specie di scansione online.
    Molto veloce nella scansione, aggiornamento continuo database delle firme virali (ma occorre richiederlo cliccando un tasto manuale), perfetto nella rimozione, è disponibile in italiano. Programma molto efficace, è uno di quelli consigliati.

  • Malwarebytes -> Download | Definizione Firme
    Creato dagli stessi sviluppatori di RogueRemover è perfetto nella individuazione dei Rogue Malware: attivazione di finestre sul desktop con link pubblicitari a programmi che invece sono dei dei virus. Il programma a pagamento include la protezione realtime con euristica avanzata, l'aggiornamento automatico.
    In italiano, facile da usare, veloce, significativi ed importanti risultati comparandolo con la concorrenza. Aggiornamenti molto frequenti. Attualmente considerato il migliore da professionisti della sicurezza e tecnici informatici.

  • Hitman Pro -> Download | Blog dello sviluppatore
    Scansioni delle memorie del Pc con tecnologia Cloud: senza database da scaricare sul pc. La versione a pagamento permette  la rimozione delle minacce mentre quella free lo consente per solo 30 giorni ma a partire dalla prima minaccia eliminata. Trascorso il periodo di prova le scansioni è possibile farle, ma non rimuove più le minacce. Gli basta un minuto per farvi sapere se il Pc è infetto tramite un controllo velocissimo, in caso di file sospetti prosegue la scansione in modo approfondito in contemporanea con i prodotti G-Data, Nod32, Prevx, A-Squared.
    Leggerissimo e velocissimo nella sua scansione, la rimozione nella free è sì valida solo 30 giorni, ma a partire dalla prima rimozione, non richiede installazione.
    Purtroppo se il Pc non ha accesso a Internet non si può usare, non ha protezione in tempo reale neanche pagando la licenza.
    Ideale per scansionare e ripulire in due minuti pc infetti, quasi inutile per le macchine "pulite".

Nel caso vi interessi l'argomento leggete anche: I Virus Informatici più pericolosi.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 24 10 2013 :: Aggiornato: 24 10 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 1 :: Clicks totali: 52 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Antivirus gratis Firewall gratis - Anti-Trojan Anti-Dialer Anti-Adware - Programmi AntiSpyware Gratis

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".