Analizzare File Sospetto

Filterbit, servizio gratuito online che scandaglia, analizza per voi qualsiasi file riteniate sospetto!Filterbit consente di analizzare online un qualsiasi tipo di file con ben 8 antivirus differenti per controllare se sono infetti da virus, worm, trojan, e infezioni maligne in genere.

E' anche vero che è possibile far esaminare un file anche dal nostro antivirus prima di installarlo, ma Filterbit è probabilmente molto più sicuro perchè combina i database di ben 8 antivirus differenti (8 è meglio di 1). Questo servizio online, nessun software da scaricare, può tornare molto utile quando si scarica un file dalle reti P2P oppure quando si riceve un file messenger o per email e non si ha qualche dubbio sulla effettiva salubrità di quel file.

Un semplice upload del file sospetto su Filterbit (max dimensione 20 Mbyte) ed il sito in poco tempo visualizzerà il risultato (infetto o non infetto) con anche alcune informazioni come l’MD5, lo SHA1 e il file size.

A rigor di logica
Filterbit™ analizza meglio i file del nostro antivirus singolo poichè combina i motori di scansione dei seguenti antivirus: AVG scan engine, ClamAV, Eset scanning engine, eTrust Engine, McAfee VirusScan Enterprise, Microworld (Kaspersky) Scan engine, Norman Scan Engine e VirusBuster EDK.
Inserirlo nei propri preferiti sarà cosa saggia e giusta…

Link: esaminare con antivirus file sospetto tramite Filterbit

English Language:


Got a suspicious file or file format? Use the free Filterbit™ Service to scan it now!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.