AnonyMouse

Eccellente proxy per navigare in totale anonimità nel web. Gratuito e veloce.

AnonyMouse è un ottimo proxy web per essere completamente anonimi mentre si visionano le pagine web, non permette neanche l'esecuzione dei cookies… anzi, se dovete usarli per accedere ai forum dovrete ogni volta re-inserire la vostra password (scocciante ma con la massima sicurezza).

Totalmente gratuito e veloce. E' sufficiente digitare il primo indirizzo Internet nella apposita casella che vi apparirà nel loro sito dopo magari aver scelto la lingua: english. Dopo che avrete inserito il primo link e cliccato “surf anonymously” potrete navigare come sempre, cliccando i vari link sulla pagina o facendo delle ricerche tramite Google.
Ultimamente, però, Google si è innervosito di tutti questi accessi tramite ip di Anonymouse, nel caso non vi faccia fare le ricerche rivolgetevi all'altro grande motore di ricerca Bing.it (che consente il libero accesso anche tramite proxy di Anonymouse).

Servizio abbastanza veloce (e per un proxy anonimo non è poco), vi apparirà un piccolo banner pubblicitario con cui Anonymouse si paga il servizio, non occorre alcuna iscrizione ed è davvero facile da usare. Uno dei proxy anonimi più vecchi e più usati al mondo.

Nel caso invece vi serva un proxy per accedere a Youtube (cosa che Anonymouse non fa) potete usare Goproxing.com, è un po' più lento, ma i video di youtube si vedono bene anche se bloccati in ufficio o a scuola. Proxy anonimo che funziona con Facebook!

Consigliato da Anarchia.com!

Link: Proxy Web Anonimo AnonyMouse

Nel caso, inoltre, non vi sia ben chiaro cosa sia un Proxy, vi consigliamo di fare un salto sulla esaustiva pagina di Wikipedia in italiano: Proxy. (sezione Proxy HTTP).

Come ultimo consiglio, ma non per ultimo di importanza, abbiamo recentemente recensito un fantastico programmino gratuito per superare la censura in Internet (link) davvero potente e facile da usare. Si installa su chiavetta e potete portarlo ovunque e superare qualsiasi firewall. E' in italiano!

One Response

  1. Valerio 13 dicembre 2008

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.