ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

In caso di computer lento usare Malwarebytes in Italiano


In breve:
Ottimo software per distruggere qualunque infezione del nostro Pc e velocizzarlo. Anti_malwareBytes, potente, efficace, gratis e tradotto in italiano. Ottimo!

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


Anti Malware Italiano Gratis

Aggiornamento 13 Novembre 2013

Malwarebytes Anti-Malware è un prodotto gratuito, certamente un freeware tra più performanti. Nella rimozione di programmi nocivi entrati nel nostro sistema viene considerato uno dei miglior software al Mondo. Questo software elimina con semplicità: virus, worm, trojan, rootkit, dialer, spyware e malware di ogni genere.

Malwarebytes Anti-Malware è totalmente gratuito, aggiornamento manuale; nel caso vogliate anche una protezione in tempo reale (e quindi non solo la scansione manuale e rimozione malware) sarà necessario pagare una licenza. Ad ogni modo secondo i nostri test, il prodotto gratuito è già perfetto e perfettamente funzionale (forse il migliore nel suo genere).

Dopo averlo scaricato ed installato vi basterà aprirlo e la prima volta chiederà di aggiornare il database delle definizioni anti-malware, date l'ok ed aspettate che si aggiorni automaticamente.

Una volta aperta la finestra del programma potrete scegliere su due diversi tipi di scansione, la terza possibilità (flash) è disponibile solo nella versione a pagamento.
Le scansioni sono:
Scansione rapida (un controllo veloce anche se comunque efficace);
Scansione completa (controllo approfondito, molto più lento, ma più efficace).
Generalmente la scansione rapida funziona bene, ma se avete il sospetto d'essere stati infettati (il computer è lentissimo e/o ha dei comportamenti anomali) allora consigliamo la scansione completa (potrebbe metterci anche qualche ora a completare tutto).
Dalla sezione "Ignora" è possibile escludere alcune cartelle che certamente non conterranno virus: come le foto o video. In questo modo la scansione completa potrà essere un po' più veloce.

Al termine della scansione verrà visualizzato un report in formato txt con i dettagli su ciò che è stato fatto. In caso di infezioni il programma lo segnalerà in rosso, in questo caso potrete dare il comando di rimuoverle e tutti gli oggetti sospetti o infetti verranno collocati in una specie di quarantena (una sezione del disco esterna a Windows, una vera e propria "blindatura" per evitare che diano fastidio al sistema operativo).
Generalmente, dopo aver scovato delle infezione e rimosse, verrà chiesto un ravvio del computer per completare la procedura di disinfestazione del Pc.

Malwarebytes in versione gratuita non offre la protezione in tempo reale, dovrete dar ogni volta voi il comando di scansione per la ricerca di infezione. Conviene, comunque, prima di usarlo cliccare il pulsante di "ricerca aggiornamenti" per tenere in perfetta efficienza il programma.

Fantastico software che risolve tante situazioni: spesso il nostro computer sembra lentissimo, impacciato, con un sacco di problemi nella stabilità di Windows. Oppure appaiono pop-up pubblicitarie continue, in questo caso la scansione del vostro disco rigido con Malwarebytes potrà fare miracoli! Non è da sottovalutare.

Gli autori del programma affermano che il loro software è capace di rimuovere infezioni dal Pc dove i normali antivirus o prodotti similari risultano inefficaci. In effetti sembrerebbe proprio così, abbiamo verificato che Malwarebytes Anti-Malware riesce a togliere specifici malware dove neanche l'antivirus Kapersky (prodotto a pagamento) riesce ad operare.

Completamente tradotto in italiano (basta selezionare la nostra lingua una volta installato). Compatibile con i sistemi operativi Windows 2000, Windows Xp, Windows Vista, Windows 7, Windows 8. Non è consigliato: è indispensabile averlo sul proprio Pc/Windows. Consigliatissimo.

La versione Pro costa appena 22,95 euro ed è attiva per sempre, molto meno di antivirus che necessitano di una licenza annuale. Noi usiamo stabilmente la versione gratuita, ma per chi vuole essere ancora più al sicuro (con la protezione automatica in tempo reale), vi diremo che sono certamente soldi ben spesi.

Link: download MalwareBytes in Italiano

Puoi associare Malwarebytes con l'antivirus Avast e avrai il computer protetto a costo zero! Un link davvero interessante, frutto di un articolo scritto recentemente, è senz'altro da leggere i migliori antivirus gratis in italiano (link).

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 15 09 2008 :: Aggiornato: 14 11 2013 :: :: Punteggio: 4.92 4.92 (12 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 1867 :: Clicks totali: 10135 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
AAAProgrammi gratis! - Freeware - Antivirus gratis Firewall gratis - Anti-Trojan Anti-Dialer Anti-Adware

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 
Eccezionale, ragazzi! E' il migliore attualmente, fa tutto lui. Basta scaricarlo, installarlo, aggiornarlo cliccando un bottone di conferma e poi scansionare i vostri hard disk. Ha me ha risolto un grosso problema di un trojan che cambiava le pagine del motore di Google. Sacricateloooo!!!!
Commentato da Ciancio
Data: 25 09 2008

Nuovi Articoli

Ccleaner per Android
Email gratuita anti NSA
Google e le automobili automatiche
Non sempre il gratis e' davvero gratis
Aumentare la durata della batteria in Windows 8.1
Disabilitare Bing da Windows 8.1
App per dimagrire con Android
L'antivirus non funziona
Come installare un disco SSD ed ottimizzarlo
Archivio Online Gratis con Hubic
Modificare il file Hosts
Se Internet va in crash
Una Cheerleader minaccia Internet
Le trappole nei siti pirata
Aggiornare Java e' molto importante
Microsoft cambia idea sulla falla in Windows Xp
Internet illegale: il Deep Web
Editing Video su Linux con Lightworks
TrueCrypt e' sicuro
Grave problema di sicurezza per Windows Xp
Hacker spia camera Wireless di una bambina
Aumentare la larghezza di banda del segnale WiFi
Video non adatti a chi soffre di vertigini
Come difendersi dalle telefonate pubblicitarie
Guida allo Spesometro

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".