Antivirus Android in italiano e gratuito

Davvero impressionante questa societa' informatica di produzione cinese: dopo l'ottimo antivirus per Windows hanno sfornato un antivirus per Android di alta qualita' e non solo: contiene tante caratteristiche molto utili!

miglior antivirus gratuito in italiano

Quando si scrive un articolo, soprattutto in ambito informatico, può capitare che lcuni lettori lo trovino parecchi mesi dopo e quindi diminuisca di valore, soprattutto in ambito tecnologico dove l'innovazione corre veloce. In questo caso, invece, abbiamo come l'impressione che la società 360safe, produttrice di alcuni software, abbia tutta l'intenzione di rimanere per anni sulla vetta della produzione software per la sicurezza e protezione dei device elettronici. Oggi realizzano e mantengono tra i migliori software gratuiti per la sicurezza, e probabilmente sarà così anche domani!

Produttori di un antivirus per Windows di eccellente qualità

Avevamo già parlato in passato (poco tempo fa) di questa eccellente software house (di origine cinese) con il fantastico e potente antivirus gratuito Qihoo 360. Un antivirus per Pc che ci aveva sorpreso (e non solo noi, ma anche esperti internazionali) sulla qualità, efficienza e leggerezza. Tant'è vero che, pur essendo relativamente giovane, si era piazzato tra i primi posti paragonandolo ai migliori antivirus del mondo, quasi avvicinandosi all'imbattibile antivirus a pagamento Kaspersky. Ora vi presentiamo un antivirus per Android in italiano, sempre della stessa software house, che contiene, inoltre, diverse opzioni aggiuntive.

360 Security – Antvirus Boost

Scaricato da oltre 600 milioni di utenti Android, questo antivirus ha raggiunto rapidamente una popolarità enorme. Innanzitutto è completamente in italiano: dopo aver effettuato il download ed installazione dell'app vi apparirà in automatico la schermata per scaricare il linguaggio italiano, fate clic e si localizzerà subito nella nostra lingua.

360 Security ripete il successo del fratellone magigore, la versione per desktop, è un vero e proprio all-in-one veloce e leggero che protegge il vostro device Android con un efficace antivirus e non solo: ottimizza le applicazioni installate, verifica e compatta lo spazio di memoria, pulisce i file spazzatura (cache inutili), ottimizza la vostra batteria aumentando la durata giornaliera, e soprattutto ha anche dei sistemi anti-furto per il vostro smartphone o tablet.

Caratteristiche di 360 Security Antivirus Android

1) in italiano, quindi facile da usare usando la schermata grafica. Adatto anche ai neofiti;

2) scansione delle app installate, verifica contenuti scheda memoria utilizzando le più moderne tecnologie di protezione e sicurezza contro virus, adware, malware, trojan e altre tipologie di infezioni informatiche;

3) pulizia ed eliminazione file inutili per aumentare velocità e reattività del telefono Android, inoltre vi libererà spazio di archiviazione in pochi secondi eliminando file (cache) che non servono;

4) libera memoria Ram (volatile) per aprire ed utilizzare app in modo efficiente e veloce riducendo sensibilmente i crash del sistema;

5) gestione automatica intelligente dell'alimentazione che vi farà risparmiare batteria, una tecnologia che è capace di modulare e risparmiare potenza quando vi serve e invece fornirla quando il telefono ne ha bisogno;

5) gestione di tutte le app con un unico menù in un luogo specifico di 360 Security con cui potrete disinstallare programmi o installare file Apk. Potrete anche spostare applicazioni dalla memoria del telefono alla vostra schedina SD per lo spazio supplementare del vostro smartphone;

6) Soluzione antifiruto per il vostro device Android. Una suite di funzioni con cui potrete, a distanza, cancellare tutta la memoria per sicurezza, localizzarlo su Google Maps, attivare un allarme o bloccarlo. In pratica tramite l'interfaccia web findphone.360safe.com e il vostro account Google (per accedere) potrete entrare in un pannello ed eseguire via web tutte queste operazioni nel caso il telefono sia stato smarrito o peggio, rubato.

7) Protezione privacy applicazioni Android. In pratica potrete mettere una password sulle applicazioni che vorrete, così da evitare di mostrare contenuti sensibili a chiunque. Potrete impedire la visualizzazione (senza password) di Sms, foto e video, di qualsiasi file. Possibile anche bloccare le impostazioni del dispositivo.

8) Scansione in tempo reale di tutte le applicazioni e file APK per verificare che, durante l'uso, non inviino dati all'esterno in modo fraudelento. Cosa che può capitare con app poco conosciute o scaricate da market non ufficiali.

In verità questa suite mobile 360 Security la stiamo utilizzando da alcune settimane sui nostri tablet e smartphone e ne siamo davvero soddisfatti. Il consiglio è di scaricarla ed incominciare subito ad utilizzarla, i benefici saranno evidenti sui vostri device. Ampiamente soddisfatti per la qualità di una applicazione che, ricordiamolo, è assolutamente gratuita e senza pubblicità.

Link: 360 Security Suite per Android

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.