Antivirus Gratis ActiveVirusShield

Un nuovo, ottimo antivirus gratis con integrato l'affidabile, potente motore antivirus commerciale Kaspersky. In pratica è come avere. legalmente, l'antivirus Kaspersky gratis!Kaspersky è uno dei migliori antivirus commerciali al mondo! Questo ActiveViursShiel, antivirus gratis, fornito gentilmente da uno dei provider più grandi al mondo, Aol, usa il suo stesso motore ed è sinonimo di grande potenza ed affidabilità.

Potrete usare questo antivirus gratuito nella massima tranquillità e sicurezza! E' ancora presto per dirlo, ma ActiveVirusShield è forse il primo, forte, antagonista ad Avast (forse attualmente il miglior antivirus gratuito disponibile sulla piazza).

ActiveVirusShield include il controllo delle e-mail e la protezione in real time contro virus, spyware, trojan e altri software nocivi. E' completamente gratuito per anche per utenti non AOL. Funziona con le edizioni XP, NT, 2000, ME, e 98 di Windows, richiede Internet Explorer 5.5 o successivo, e circa 50MB di spazio libero su disco rigido.

Funzionalità principali di Active Virus Shield:
– Combinazione di rilevamento tradizionale signature-based e scanning in-depth
– “Always-on”, con aggiornamenti automatici ogni ora
– Protezione file real-time, e scan di file individuali, cataloghi e dischi in accesso
– Possibilità di impostare lo scan solo su certe aree critiche del sistema o sui file nuovi o modificati
– Protezione e.mail tramite scan di messaggi in entrata ed uscita.

L'antivirus è in lingua inglese, ma non è certo un grosso problema, l'importante è che funzioni bene (come sembra) proteggendovi dai virus e trojan! Per scaricare l'antivirus gratuito occorre inserire la propria email, o anche una email che usate poco (naturalmente) per ricevere il codice di attivazione da inserire nel programma. Il download è di circa 13,5 mbyte, file compresso .msi

ActiveVirusShield vi informa che potrebbe inviare qualche messaggio pubblicitario all'email indicata dove riceverete il codice di attivazione, non è un problema: basta appunto usare una email gratuita che non consultate quasi mai.

Ultimo particolare: non è un antivirus lento nella scansione anche se alla prima scansione potrebbe sembrarlo. La prima scansione profonda è lenta perchè Active Virus Shield “marchia” i file così da non tornarci una seconda volta. Le scansioni successive sono indubbiamente più veloci.

Fino a prova contraria si può usare gratis questo antivirus anche in azienda visto che nel contratto di licenza è specificato che è gratis per chiunque. Occorre solo una chiave di attivazione singola per ogni Pc usato. Siamo in attesa di conferme sull'uso aziendale gratuito di questo ottimo antivirus.

Aggiornamento del 29 Settembre 2010. Purtroppo la possibilità di scaricare gratuitamente questo software è cessata. Vi consigliamo il link seguente per tanti, potenti antivirus gratuiti, molti tradotti anche in italiano:
antivirus gratis da scaricare

Nel caso vogliate sapere quali siano i migliori antivirus in italiano gratis vi basterà cliccare il link.

One Response

  1. Ciancio 28 settembre 2006

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.