Antivirus per Android AVG Gratuito

I maggiori esperti di sicurezza lo dicono da tempo: prossimamente i sistemi operativi più attaccati saranno quelli "mobili" ed Android sarà uno di quelli. Usiamo subito un antivirus davvero efficace e gratuito

L'antivirus gratuito di AVG Mobilation per Android non solo protegge il vostro smartphone con sistema operativo Android (ed è già tanto), ma offre altre importanti funzionalità: andiamo a scoprirle insieme.

Innanzitutto questo antivirus è gratuito, una volta scaricato proteggerete immediatamente il vostro smarthphone con un solo clic! AVG Mobilation per Android potrà quindi:
1) eseguire scansioni automatiche di applicazioni, file, oggetti multimediali, impostazioni, tutto in tempo reale;
2) Trovare tramite Google Maps il vostro telefono smarrito o rubato;
3) Semplice backup per il recupero di applicazioni e dati;
4) Blocco del dispositivo Android e cancellazione sicura dei propri dati;
5) Identificare semplicemente e rapidamente attività nello Smartphone che rallentano il sistema.

La sezione sicuramente più curiosa (ed anche utile in determinati casi) è quella della individuazione dello smartphone. In pratica potrete individuare il telefonino tramite Google Maps, accendere il GPS del telefono da remoto per segnalare sulla mappa il suo posizionamento GPS, bloccare il telefono da remoto, impostare un messaggio di sblocco, possibilità di far squillare il telefono anche se è in modalità silenziosa.

AVG Mobilation è interamente tradotto in italiano, per un download facile ed efficace consigliamo di accedere direttamente al market Android tramite il proprio tablet o smartphone. Il software è stato testato e funziona perfettamente su Samsung Galaxy Next e LG Optimus One.

Prima di passare al download di questa applicazione vi consigliamo di leggere anche la guida a MalwareByte per Android, altra fantastica applicazione gratuita per la sicurezza di Android.

Link: AVG Mobilation Antivirus Gratuito per Android

One Response

  1. Anonimo 18 dicembre 2011

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.