ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Applicazione Android che ti paga


In breve:
Chade2Win è la chat che ti da soldi per essere usata, un premio mensile del 30% degli incassi pubblicitari fino a 25 euro al mese

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

chade2Win

Un progetto non certamente rivoluzionario, già in passato in Internet alcune società promettevano di pagare gli utenti per l'uso del proprio software e non è che sia finite benissimo. In redazione ci ricordiamo benissimo delle barre pubblicitarie dell'italiano Netfraternity e della statunitense Spedia, oltre ad altre decine di programmi. In verità, in passato, riuscimmo anche ad incassare qualcosa sia da Netfraternity che da Spedia, ma poi questi programmi che pagavano per visualizzare delle pubblicità sul vostro schermo, finirono miseramente in fallimento, per un semplice motivo che spiegheremo più avanti...

Adesso ci riprova Chad2Win sugli smartphone Android ed Apple

Questa applicazione di messaggistica istantanea (alla stregua di WhatsApp, WeChat e anche Line) si può scaricare gratuitamente sia per Android che per iOS Apple, è in arrivo anche una versione Windows Phone.
Una volta scaricata ed avviata l'utente visualizzerà, durante i messaggi, un piccolo banner nella parte alta dello schermo, l'utente potrà scegliere se rimanere coinvolto dalla pubblicità e cliccarla per visionarla oppure continuare a messaggiare senza problemi.
Chad2Win pagherà gli utenti ripartendo un 30% dei guadagni pubblicitari, il calcolo per ogni utente avviene percentualmente tra i vari iscritti che usano l'applicazione calcolando i numeri di contatti e il numero di messaggi inviati. Ovviamente più userete l'applicazione con i vostri amici e conoscenti, più soldi farete.
La società informa che non sarete mai obbligati a visionare la pubblicità, nel senso che non si aprirà a tutto schermo se non cliccherete intenzionalmente, con lo scopo di visionarla.

Non guadagnerete mai alte cifre

I tecnici spagnoli, autori del software, affermano che è molto difficile, quasi impossibile, superare il tetto delle 25 euro mensili (e stiamo parlando di un picco d'uso del software), ma anche fosse vero non sarebbe male, per un adolescente, poter disporre di un extra contributo di questa cifra mensile.
I soldi guadagnati con questa applicazione potranno essere versati su PayPal, un bonifico bancario o devoluti direttamente in beneficienza.

In questo software è comunque evidente che c'è una profilazione dell'utente, così da poter inviare messaggi pubblicitari che siano interessanti per gli utilizzatori di questa applicazione. Occorre infatti rispondere ad alcune domande al momento dell'installazione e sembra che ogni mese verranno comunque posti tre quesiti, per meglio incentrare i vostri gusti e caratteristiche di acquisti.

In Spagna gli utilizzatori di Chad2Win sono ormai oltre le 300 mila utenze e gli sponsor sono Ferrero, Unilever, Volkswagen per citare i maggiori. In Italia si parla di CheBanca, Wwf, Solvay ed altri.

Chad2Win punta quindi sul "pagare" gli utenti pur di far usare il proprio software, in effetti arrivare, ora, in questa corsa alle app di chat è molto difficile. WhatsApp, WeChat, Viber, Line e tanti altri si sono già presi un bel vantaggio. Chad2Win sperimenta allora questa formula per cercare di spandersi rapidamente tra gli utilizzatori di smartphone, utenti che comunque fanno davvero gola ai tanti marchi pubblicitari.

In redazione siamo un po' scettici sul successo di questa operazione, perchè, come dicevamo, in passato altre società hanno provato questa strada e sono tutte miseramente fallite. Vero che allora si puntava solo sullo schermo del computer, inoltre i tempi sono cambiati, ma il successo non è certo garantito.
Il problema è che pur di guadagnare si spinge gli utilizzatori a comportamenti poco coerenti e non naturali: nel senso che si invoglia a visionare pubblicità che non ci interessa affatto. Le società pubblicitarie potrebbero trovarsi quindi milioni di click, ma senza alcun valore.

D'altro canto altri sostengono che alcune grosse company interessa comunque la visibilità del proprio brand, del proprio simbolo, un valore aggiunto che alla lunga potrebbe ripagare gli ingenti sforzi pubblicitari anche utilizzando utenti poco interessati.

Vedremo chi avrà ragione. A voi interessa? Volete scaricarlo? Qui sotto troverete i due link.

Link: Chad2Win per Android
Link: Chad2Win per iOS Apple iPhone

 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 02 10 2013 :: Aggiornato: 03 10 2013 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 2 :: Clicks totali: 41 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Telefonia, Cellulari, Smartphone - Programmi Gratis Smartphone - Applicazioni Gratuite per Android

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".