Applicazioni Android salute e fitness

Salute e fitness con queste applicazioni da usare agevolmente sul vostro smartphone o tablet. Certamente ne troverete una adatta anche a voi!

applicazioni android fitness

Avere nel proprio taschino uno smartphone che può aiutarci a misurare e controllare la nostra salute, il nostro fitness e perchè no, anche indicarci i migliori esercizi, è senz'altro un ottimo aiuto per stare bene con il nostro corpo. Vediamo alcune utili applicazioni che consigliamo di scaricare dal Google Play Store.
applicazione android peso ideale BMI
Calcolare il proprio peso ideale
Controllare se si rientra nei parametri del peso giusto è facile con questa applicazione. Il software per Android può calcolare il vostro indice di massa corporea BMI, potrete così sapere se siete in sovrappeso, peso forma o anche in sottopeso. Per usare l'app sarà sufficiente passare il dito sopra i nastri che generano la misura, dovrete inserire il vostro peso e altezza, otterrete così il valore di BMI.
Le unità di misura sono imperiali e metriche, e con un solo clik potrete passare da kg o libbre e piedi / pollici o metri. Naturalmente non si può prendere per oro colato, ma è una interessante applicazione.

 app android misurazione cuore

Cardiografo sullo smartphone
Instant Heart Rate rende facilissimo sapere qual è la vostra frequenza cardiaca! Non necessita di hardware esterno, basterà unicamente il vostro smartphone o tablet Android. Grazie alla fotocamera incorporata del vostro device otterrete delle misurazioni accurate in pochi istanti (appena 10 secondi). La cosa incredibile è che lo abbiamo provato assieme ad un cardio-frequenzimetro (molto più costoso e specialistico) e questa app si è mostrata notevolmente affidabile nelle misurazioni!  Potrete saper la velocità del battito del vostro cuore, soprattutto se siete sotto sforzo fisico.

Instant Heart Rate è progettato per rilevare il colore delle pulsazioni del sangue attraverso il vostro dito, la cosa che sembra magica è che funziona davvero, occorre però, che oltre alla fotocamera, sia presente anche la luce del flash sul vostro device Android.

app android ciclo femminile
Period calendar
L'app più acclamata sul market Android per i “problemi” femminili: calcola e tiene traccia dell'ovulazione, fertilità e ciclo mestruale. Un vero e proprio diario personale sul ciclo mestruale dove potrete anche registrare sintomi, stati d'animo, peso, temperatura, rapporti sessuali, pillole e note varie. Anche se non lo consiglieremmo esclusivamente come un partner affidabile per la contraccezione femminile è certo che, conoscere i propri giorni dell'ovulazione, può contribuire a rendere migliore la propria vita sessuale.

Tenere sotto controllo le varie fasi del ciclo, con dati storici, calcolo durata, pillole prese, può essere molto utile soprattutto alle persone più sbadate. La migliore app per Android se cercate qualcosa del genere.

 app android mappe corsa

Runtastic
Applicazione famosa ed usatissima: mappa la tua attività fisica come corsa, passeggiate, bicicletta, calcio e tantissime altre. Monitora i progressi e sprona a raggiungere i vostri obiettivi. Nella versione base non necessita di alcun sensore esterno, tutto avviene tramite il device Android e il Gps per calcolare la vostra posizione. Molto semplice condividere le vostre mappe di allenamento su Facebook con gli amici, ricevere commenti o anche incitamenti durante la sessione sportiva. Fantastica la possibilità di creare uno storico con tutte le mappe e i vostri allenamenti. Assolutamente da scaricare se siete persone attive!

contatore calorie per Android
Contatore calorie per dimagrire
Con MyFitnessPal, un facile e veloce contacalorie, scoprirete che potrete perdere peso in modo davvero pratico. Applicazione completa in italiano con una enorme banca dati alimentare, possibilità di inserire alimenti, lista esercizi, calcolo calorico esercizi.. è una app che aiuta molto a raggiungere gli obiettivi di perdita di peso e sane abitudini alimentari. Tutto è automatico e davvero semplice da usare, non occorre essere certo dei tecnici informatici per usare questa app con profitto. Rimarrete sorpresi nello scoprire di aver smaltito qualche chilo senza neanche, quasi, accorgervene!

 

esercizi corpo libero con android

Programma allenamento fisico
Max Capacity Training è disponibile non solo per Android, ma anche per iPhone e BlackBerry. Questa applicazione presenta un vero e proprio programma di allenamento per 12 settimane. Ideale per chi non ha tempo, voglia o modo di andare in palestra. Esercizi suddivisi in settimane, troverete quattro esercizi da effettuare per un tempo intorno ai 15 minuti al giorno.

L'app include la funzionalità Time Attack che all'inizio della settimana successiva vi “spreme” un po' di più in base all'allenamento effettuato nella settimana precedente. Naturalmente sono tutti esercizi a corpo libero, non necessitano di attrezzi e, se seguirete l'app con una certa costanza, avrete indubbiamente dei risultati. Applicazione tutta da provare!

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.