Applicazioni Utili poco Conosciute

Ecco alcune applicazioni per i vostri telefonini e tablet Android. iPhone, non molto famose, ma che varrebbe la pena di scaricare ed installare

APP molto utili che probabilmente non conosci

La tecnologia si muove ogni giorno più veloce. Così veloce, che a volte molte APP piene di funzioni vengono tralasciati e non spiccano nelle classifiche di Applicazioni popolari. In realtà alcune di esse sono molto utili e per alcuni saranno essenziali. Detto questo, ecco alcune APP che non popolari che offrono funzioni stupende!

Queste applicazioni sono disponibili per il mondo Android e per iPhone!

Google Goggles è una di quelle app piena di funzioni straordinarie, ma che viene spesso tralasciata in quanto alcune di esse non vengono usate tutti i giorni. Con Google Goggles potete fare foto ai testi per vederveli tradotti in qualsiasi lingua voi vogliate un attimo dopo, fare delle foto a monumenti o paesaggi per avere informazioni sullo stesso, fare le foto alle copertine degli album per trovare lautore, fare delle foto ai loghi per trovarne il nominativo. E cè di più questa applicazione risolve complicati Sudoku in secondi, digitalizza i biglietti da visita e se trovate un immagine fantastica e volete scaricarla ma non sapete dove, potrete usare Google Goggles per trovarla!


My Tracks. Esistono decine di app che tracciano i movimenti GPS mentre state camminando o andando in bici, ma My Track di Google per Android è una della più complete ed accurate. E’ fantastica per tenere traccia delle tue escursioni in montagna o delle tue corse attorno alla città. Potete dopo esportare i vostri dati su Google Docs per esempio e ha davvero tante altre funzioni tutte da scoprire.


Bump è una delle prime App che ha sconvolto il mondo degli smartphones. Infatti, con Bump, mettendo affianco due smartphones potrete scambiarvi dati di qualsiasi genere, inizialmente erano solo contatti, oggi anche foto, video, amici sui social network. Bump è davvero un applicazione che rende il passaggio di informazioni molto più veloce.

Word Lens è un APP fantastica! E un traduttore istantaneo che usa la fotocamera per tradurre istantaneamente le frasi che vede. La cosa fantastica è che funziona anche offline, senza connessione ad Internet ed ultimamente, oltre allo Spagnolo e lInglese sono state aggiunte anche lItaliano e il Francese. Che dire funziona perfettamente, ed è anche gratis!

App Apple Remote (solo apple), come dice il nome, è stata una delle prima applicazioni per l’APP Store, ed inizialmente è stata concepita per controllare solamente iTunes, saltare I brani, alzare il volume ecc… Oggi anche altri dispositive come Apple TV e AirPlay possono essere usati con questa APP che la rende indispensabile se si posseggono tanti dispositivi firmati Apple.


WolframAlpha inizialmente quest’app costava circa 40 euro, e giustamente visto il costo, molti hanno rinunciato ad essa. Ora costa solo 3 euro, ed è essenziale se si vogliono svolgere complicate operazioni matematiche e molto altro ancora. E’ una versione mobile del sito WolframAlpha, che vi consigliamo di visitare se non l’avete mai fatto.


JotNot Scanner/CamScanner meno che il vostro lavoro non richieda un uso costante dello scanner, quest ultimo rimane inutilizzato per il 90% del tempo in cui lo si possiede. Per chi non lo ha o ne vuole avere uno sempre a portata di mano, esistono queste fantastiche APP gratuite davvero funzionali. CamScanner è la soluzione per Android e JotNot Scanner invece per iPhone. Con questapp è facile e veloce scannerizzare il documento e mandarlo via email o fax.

Lascia un commento e ti risponderĂ²!

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.