Aprire i file docx xlsx e pptx di Microsoft Office

Non tutti hanno la possibilità (o voglia) di spendere soldi nei prodotti Microsoft per aprire questo tipo di file. Per tutti esiste una alternativa gratuita!



Può capitare di ritrovarci fra le mani documenti salvati nei nuovi formati di Microsoft Office tipo docx (Word), xlsx (Excel), pptx (PowerPoint). Come fare per aprirli pur non disponendo del programma adatto (che oltretutto costa non poco)? 

In questo caso ci viene ancora in aiuto Google con Google Documenti o Google Docs una vera e propria suite Office gratuita e quasi completa che consente anche di leggere e visualizzare quasi tutte le tipologie di file. Ricordiamo che con Google Docs è possibile aprire e leggere i seguenti tipi di file: Adobe Illustrator (.AI), Adobe Photoshop (.PSD), Autodesk AutoCad (.DXF), Scalable Vector Graphics (.SVG), PostScript (.EPS, .PS), TrueType (.TTF), XML Paper Specification (.XPS).
Potrete aprire anche disegni DXF creati con Autocad e le immagini vettoriali SVG, oltre naturalmente i file creati con Microsoft Office 2010: DOCX, XLSX e PPTX.

Nel frattempo è stato presentato anche Google Docs Viewer online, un altro potente e gratuito strumento online ideale per aprire file già caricati o scambiati attraverso internet (come ad esempio allegati di posta).
Google Docs Viewer online ormai lo si può ben definire un vero visualizzatore universale, da dove potrete leggere, aprire e modificare file di diversi formati. Da tenere presente che se usate Gmail potrete aprire i documenti automaticamente con Google Docs Viewer Online semplicemente cliccando sull'allegato.

In particolar modo Google ha aggiunto la compatibilità proprio per le estensioni di documenti creati con le ultime versioni di Microsoft Office 2010 (Docx, Xlsx e Pptx). Inseritelo nei preferiti!

Qui sotto il link per raggiungere Google Docs Viewer, funziona online senza dover scaricare nulla, potrete anche visualizzare un qualsiasi documento in Internet, incollando l'URL.

Link: Aprire File Docx Xlsx Pptx di Microsoft

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.