ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Assistenza con voce dallo Smartphone


In breve:
Google pochi giorni fa ha svelato la strada che intende percorrere: il touch sugli smartphone sara' ben presto superato...

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :

intelligenza artificiale google
immagine gratuita offerta da Pixabay

La frenetica attività di utilizzare il Touch sullo schermo del nostro smartphone potrebbe diventare rapidamente un gesto arcaico, del passato. E' indubbiamente vero che già adesso alcuni assistenti vocali, come Siri o Cortana, hanno fatto passi da gigante ultimamente, ma un ulteriore e prodigioso sviluppo avverrà ben presto. 

Google: interagiremo solo con la voce

L'azienda di Mountain View è ormai fortemente impegnata ad integrare nel telefonino comandi che non utilizzeranno alcun nostro movimento fisico e vivranno di intelligenza artificiale evoluta. Gli smartphone di nuova generazione saranno pronti ad esaudire i nostri desideri semplicemente colloquiando direttamente con noi. D'altronde non è un mistero che da anni Google sia impegnato a sviluppare una intelligenza artificiale.

"L'assistente svilupperà una vera e propria conversazione tra noi, l'interfaccia del telefono e Google. L'hardware riuscirà a percepire il mondo circostante e contemporaneamente potrà aiutarci in ogni momento della nostra giornata. Prenoterà comprerà i biglietti per il cinema mentre siete ancora in strada o affaccendati al lavoro, individuare il ristorante più confacente ai nostri gusti, aiutarci nei movimenti nella città. Un vero e proprio Google personalizzato per ognuno di noi". Molte delle tecnologie presentate sul palco dell' Anfiteatro Shoreline di Mountain View non sono ancora pronte per essere immesse in commercio, ma ormai il tragitto è stato tracciato da Google. Queste nuove possibilità cambieranno radicalmente le nostre abitudini: un Google come assistente personale sempre presente nel nostro taschino, senza alcuna necessità di toccare lo smartphone.

La tecnologia Google ci consentirà di parlare con la nostra casa e gestire tutti i device contenuti in essa per migliorare la qualità della nostra vita. Una rivoluzione che abbiamo già analizzando con lo sviluppo di Internet delle cose. Google riuscirà dunque a comprendere i nostri messaggi vocali e fornire risposte personalizzate o suggerimenti in base ad ogni nostra necessità o progresso nell'attività che stiamo svolgendo. Il nostro assistente personale quotidiano, praticamente onnisciente, potrà fornire anche suggerimenti testuali e utilizzare, se necessario, emoji, sticker e foto.

HAL 9000 sta per arrivare?

Una vasta intelligenza intelligenza che ci aiuterà ogni giorno, come in HAL 9000 di ''Odissea nello spazio'' fornendo tante risposte incentrate sui nostri problemi attraverso lo smartphone. Per utilizzare questo nuovo canale di contatto tra essere umano ed intelligenza artificiale, Google punterà certamente sullo sviluppo del proprio sistema operativo Android, software che al momento è presente almeno nell'80% dei telefonini.

La sfida è ormai lanciata e in concorrenza ci sono anche Facebook ed Amazon. Google ha annunciato l'imminente lancio della chat con Allo, integrazione di video chiamate, associata all'altra app abbinata Duo. Queste due applicazioni saranno disponibili durante l'estate sia su piattaforma Android sia su iOS. Allo includerà certamente anche la modalità 'Incognito' rendendo le chat criptate e non intercettabili, sarà molto simile alla celebre chat usa e getta Snapchat. In Google hanno ad ogni modo affermato che più si utilizzerà Allo e più riceverete risposte personalizzate, questo sarà il primo passo di Big G per far comprendere che lo smartphone verrà sempre più utilizzato per interfacciarci direttamente con Google.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 19 05 2016 :: Aggiornato: 19 05 2016 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 94 :: Clicks totali: 94 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Telefonia, Cellulari, Smartphone

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".