ANARCHIA.com

Tutto gratis dalla rete, no a pagamento, no shareware, no trial, no demo, tutto ciò che è Free!
Risorse più viste - Ultime Risorse aggiunte - Risorse più votate - Risorsa casuale Contatti e Privacy -
Normativa Cookies

 

 

Home >> Pagina Precedente >> Dettaglio Risorsa Gratis

 

 

Attenzione ai Pedinamenti Elettronici


In breve:
Occorre fare chiarezza sul fatto che i nuovi smartphone, con tutte le loro applicazioni, sono fantastici, ma il proprietario deve sempre stare ad occhi aperti su cosa fa effettivamente il proprio telefonino di ultima generazione...

Dettagli (articolo di Mario Mazzocchi ) :


La tecnologia avanza a grandi passi e spesso i nostri smartphone hanno tante di quelle possibilità che il proprietario stesso ignora.
D'ora in poi, però, dopo aver letto questo articolo, forse sarà meglio imparare che la tecnologia ci si può ritorcere contro, soprattutto se chi vi sta accanto sa come sfruttarla per i propri scopi.

Un trucco, ad esempio, per spiare dove si trova il proprio partner è uno di quei "mezzucci" che i fidanzati maschi (di solito più preparati tecnologicamente) rifilano alle proprie fidanzate.
Tutti noi sappiamo, ad esempio, che i moderni smartphone includono un modulo Gps per l'uso dei navigatori satellitari, ebbene, un partner geloso o apprensivo potrebbe spiarvi facilmente "seguendo" elettronicamente il vostro telefonino.
Nel caso la persona da seguire abbia un dispositivo Apple, come l'iPhone, ad esempio, potrebbe attivarvi una utility integrata che si chiama "Trova il mio iPhone".
Grazie a questa possibilità (che in realtà servirebbe a rintracciare il telefonino in caso di furto/smarrimento), il fidanzato potrà seguire la sua "bella" senza muoversi dalla scrivania di casa conoscendo l'ID dell'iPhone e visualizzando su una mappa tramite iCloud.com tutti gli spostamenti della ragazza.
Nel caso la "spia" abbia un iPhone non servirà neanche un computer, gli basterà aver installato sul proprio terminale la stessa applicazione "Trova il mio iPhone".
Quindi, se avete qualche dubbio, controllate o fate controllare da chi si ne intende le impostazioni del vostro terminale.

Nessun telefonino è al sicuro da tracciamento elettronico perchè esistono applicazioni anche per Samsung Galaxy S3 con il Samsung Dive. Il fidanzato geloso può prendere per qualche istante il terminale ed accedere alle Impostazioni/personale/sicurezza e quindi attivare Trova il mio dispositivo mobile/Controlli remoti. Una volta che si è registrato un account su Samsung, il telefono verrà riconsegnato al titolare e tramite il sito Samsungdive.com il furbetto di turno potrà essere facilmente "pedinarvi" sulle delle mappe elettroniche.

Naturalmente esistono applicazioni anche per smartphone Android o Windows che si possono scaricare, anche gratuitamente, su PreyProject.com

Perchè diciamo questo? Perchè tantissima gente utilizza il proprio terminale al 5% delle loro capacità e neanche si rende conto delle tante possibilità di questi telefoni che, appunto, possono invece essere sfruttati da partner un po' più preparati e soprattutto molto gelosi.

Farsi pedinare nell'era di Internet è fin troppo facile, mi raccomando, sempre occhi aperti sulla nostra vita e sui nostri telefonini!

Inoltre, visto che stiamo parlando di pedinamenti, spiate ed altro, potrebbe interessarvi sapere (soprattutto per difendervi) come è possibile spiare altrui nei Pc. Nella sezione di Anarchia.com Programmi Spia per Computer troverete software e spiegazioni su come chiunque potrebbe carpire le informazioni dal vostro Pc.


 Info su questa risorsa gratuita 
:: Inserito: 28 01 2013 :: Aggiornato: 13 11 2015 :: :: Punteggio: 0.00 (0 votes) ::
:: Clicks in questo mese: 0 :: Clicks totali: 16 :: Commenta questa risorsa :: Segnala un errore


 Trova altre risorse Gratis simili in questa categoria 
Computer - Informatica - Hacking Sicurezza Informatica

 Commenti degli utenti su questa risorsa gratuita 

Nuovi Articoli

Usare Chrome con Tor per essere anonimi
Immagini infette su Facebook e Linkedln
Falla pericolosa nel browser Firefox
LibreOffice documenti in formato Word ed Excel
Ricaricare il cellulare in pochi secondi
Vecchie versioni di programmi
Rendere Dropbox sicuro
Administrator Windows blocca i programmi
La concorrenza di Amazon Music
Impedire esecuzione di un Crypto virus
Trucco per installare sempre Windows 10 gratis
Assistenza con voce dallo Smartphone
Come attivare Tim 4G gratis
Siti online gratuiti per creare video
Programma WhatsApp per chat da Pc
Come ottenere il rimborso per una App
Scadenza upgrade Windows 10
Google Youtube concorrenza a Netflix
Guida per collegare il Pc alla Tv
Open365 un Office online gratuito
Canva programma grafica professionale online
Come riconoscere le bufale in Internet
WhatsApp nuovi aggiornamenti dell'app
Roaming europeo nuove tariffe
Browser velocissimo per Windows e Macintosh

 

Nuovi articoli

  

Anarchia.com non è in alcun modo collegato con le risorse gratuite recensite. L'aggiornamento
di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica
o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".