Auto Aria Compressa

Non conoscete l'auto ad aria compressa? Dovete cliccare assolutamente questo link per un Mondo nuovo, ecologico!Non inquina, l'olio vegetale si cambia ogni 50.000 chilometri e ha un'autonomia di 300 km o dieci ore di guida. Tutto a poco più di 8000 euro

A spingere l’autovettura c’è un sofisticato compressore gestito elettronicamente che permette di fare 100 chilometri con appena 1 euro di aria compressa. Il funzionamento è semplice: in un serbatoio ad elevata resistenza sono contenuti circa novanta metri cubi di aria, che rilasciati muovono i pistoni creando l’energia necessaria per far spostare MiniC.A.T.

Inoltre, una volta espulsa a temperature di circa 10 gradi centigradi sotto lo zero, l’aria viene riciclata per il sistema di condizionamento interno e per il raffreddamento del propulsore stesso.

Grazie all’assenza di combustione nel motore, il litro di olio vegetale contenuto all’interno si può cambiare ogni 50.000 chilometri. Con una velocità massima di 110 km/h, l’autonomia garantita è tra 200 o 300 chilometri, o dieci ore di guida, prima che si consumi l’aria o si esaurisca la corrente elettrica necessaria per azionare il compressore. E per fare un pieno di ‘carburante’ bastano appena tre minuti.

Nella scheda di Anarchia il link per il sito italiano, dove si parla dell'auto ad aria compressa e di come funziona il suo motore.

Link: Auto ad Aria Compressa

One Response

  1. Anonimo 3 giugno 2009

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.