Avvio Windows Veloce

Non c'è niente da fare: una delle caratteristiche principali di Windows è che con il tempo l'avvio è sempre più lento. Forse c'è una soluzione pratica e veloce anche per noi!


Frustato dalle lunghe attese che il tuo computer ti crea per avviarsi? Dicono che una macchina perda la metà del proprio valore solo se semplicemente tirata fuori dal concessionario. Lo stesso può sembrare per i nuovi computer – dopo le prime volte che lo accendete ed iniziate ad installare utili programmi, il vostro nuovo processore non sembra essere più veloce, come prima.

Ma non ti preoccupare, succede praticamente a tutti gli utenti Windows. E la soluzione si chiama Soluto, un programma che diminuisce drasticamente il tempo di avvio del vostro computer – in un modo più unico che raro!

Soluto viene eseguito in background e controlla tutti i programmi e servizi che vengono caricati quando effettui il log in. Analizza quindi quanto tempo ognuno di questi programmi impiega e li categorizza in tre categorie principali : Indispensabili per Windows, potenzialmente rimovibili dall’avvio automatico, e No-Brainer, letteralmente senza cervello, ovvero che non servono a nulla.
Soluto basa le informazioni su un grosso database che l’azienda stessa ha creato e continua ad aggiornare per far funzionare al meglio questo software.

Soluto mostra tutti i dettagli di ogni applicazione e servizio con avvio automatico, il loro funzionamento e la loro utilità, consiglia cosa eliminare dal boot, cosa mettere in pausa (potete scegliere così se avviarlo manualmente), oppure ritardare l’avvio del processo, che significa che il programma si avvierà ma non all’avvio di Windows stesso. In questa maniera, potete avere un avvio molto più rapido, e il programma diventerà disponibile dopo pochi minuti.
Abbiamo provato personalmente Soluto, e lo abbiamo trovato davvero fenomenale. Cronometro alla mano, il tempo di accensione è diminuito di 1 minuto e 16 secondi.

Abbiamo inoltre scoperto che Soluto ha una funzione davvero vantaggiosa di cui non eravamo al corrente: se un utente che usa Soluto ha un problema con una certa applicazione e applica dei cambiamenti per ovviare a questo problema, Soluto applicherà gli stessi cambiamenti ad altri utenti che usano Soluto in maniera automatica. In questo modo sarà davvero difficile avere problemi con applicazioni di uso comune.

Videoguida creata da Robadageek.it


L’interfaccia del programma è accattivante e l’azienda creatrice del software (PCGenome) è costantemente al lavoro per migliorare questo fantastico programma per velocizzare l’avvio di Windows e risolvere problemi comuni a molti programmi.

Soluto
inoltre confronta i lati software/hardware della macchina, andando a consigliare uno specifico tipo di software per chi monta un certo tipo di hardware, in modo da ottimizzare la macchina, applicando magari programmi leggermente diversi ma che svolgono entrambi le stesse funzioni.
E per finire in bellezza, Soluto offre due opzioni d’uso per fixare i problemi e accelerare l’avvio di Windows: manuale e automatica.
Come si evince dai nomi, la modalità manuale è adatta per chi è un po’ più esperto di informatica e, grazie agli utili dettagli di Soluto sui programmi, non vuole sbagliare un colpo.
La modalità automatica è adatta per l’utente medio che vuole ottimizzare il proprio computer senza spenderci troppo tempo: una volta avviata e impostata, ci si può dimenticare del programma, farà tutto lui per voi.

Cosa aspettate? Soluto è davvero un programma innovativo da avere nel proprio arsenale di software!

Link: Download Soluto

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.