Backup File Registro Windows

Piccolo programma gratuito per il backup del file di registro di Windows. Autentico "cuore" del nostro sistema operativoDialer, Virus, Spyware, Adware… spesso, per installarsi sul nostro computer, attaccano il file di registro di Windows installandosi in maniera silenziosa e subdola. Alcune volte è davvero difficile, se non impossibile, andare a controllare tutte le chiavi di registro di Windows alla caccia dell'infiltrato che fà impazzire il nostro Pc. Molto meglio fare dei backup, anche solo settimanali per avere sempre alla portato di mano il nostro file di registro di Windows “pulito”.

Per fare un backup, e soprattutto per non dimenticarcene, ci viene in aiuto un programmino, in inglese, molto leggero e di semplice utilizzo: RDilly. RDilly non ha bisogno di installazione e può anche essere portato tranquillamente in giro tramite la nostra chiavetta Usb.

Rdilly semplifica davvero il backup del vostro Registro Windows ed ha una particolarità: è sufficiente cliccare il semplice eseguibile exe per avviare il backup. Avviato RDilly.exe vi creerà automaticamente una cartellina con la data del backup, contenente tutti i dati necessari per un ripristino del Registro.

Facile intuire che smanettando un po' con la riga di comando di Windows o abbinandolo a qualche programma automatico (si potrebbe provare anche in “avvio automatico”) questo programma di backup effettuerà il suo lavoro automaticamente tutti i giorni, così d'avere un file di registro di riserva sempre pronto! Solo per sistemi operativi Windows, download di appena 200 kbytes.

Link: Backup Registro Windows

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.