Backup Gratis Aziendale Comodo

Comodo Backup, un software di backup potente e sicuro assolutamente gratis anche per uso aziendale. Sicuramente da provare!Comodo Backup è un software gratuito non solo per uso personale (come spesso avviene nei programmi recensiti da Anarchia.com) ma anche per uso aziendale. Basta chiedere gratuitamente il numero di licenza via email e avrete tutti i requisiti per usarlo anche sul luogo di lavoro. Ottimo!

Comodo Backup, in lingua inglese (ma non fatevi impressionare da ciò) esegue velocemente ed in modo semplice copie di sicurezza di documenti e cartelle, anche quando si trovano su dischi in rete. Quindi è perfetto anche per backup in Lan.

Comodo Backup è prodotto da una software house che vende servizi di sicurezza alle imprese ed è altamente professionale, sulla qualità di questo software ci sono molti riscontri positivi in tutto il Mondo. Comodo Backup è semplice da usare e configurare, un software decisamente intuitivo grazie al suo pannello grafico, può essere usato in modalità semplice o attivare anche tanti comandi particolari più adatti al professionista esperto.

Non ci stancheremo mai di ripetere che è obbligatorio effettuare sempre, delle sistematiche copie di sicurezza, in questo modo non perderete giornate di lavoro, tutta la vostra documentazione di posta elettronica, documenti vitali e probabilmente anche denaro oltre ad attacchi di fegato.

Dopo aver installato per la prima volta Comodo Backup, occorre realizzare la lista di backup cliccando su “New Backup” per indicare tutte le cartelle che dovranno essere copiate ogni volta che vorrete, nasta una volta sola naturalmente. Completata la lista di backup il programma vi mostrerà i passaggi successivi per automatizzare le modalità di backup. Natualmente i file e le cartelle da backuppare (che brutto neologismo) potranno essere ovunque, anche su driver lontani, nella vostra rete Lan.

Per chi è più “precisino”, o comunque è pratico o ancor meglio è un professionista aziendale del backup, si potrà configuare Comodo Backup impostando dei “filtri” per escludere dalla copia alcuni file inutili (potrebbero essere i “.bak” o “.tmp”)
Da sottolineare che Comodo Backup può effettuare una copia, anche compressa e/o protetta da password, in qualsiasi cartella presente sul computer locale, su un altro computer in rete, su un server FTP e persino su un Cd-RW ri-registrabile.

Molto comoda (non per questo si chiama Comodo) la possibilità di farsi inviare una email per avvisare del completamento dell'operazione di backup, far eseguire in automatico programmi prima o dopo il backup (come antivirus e deframmentazione, ad esempio). Naturalmente sarà aggiunta in automatico e data ed ora in vari formati alla copia di sicurezza effettuata.

Tutti i backup con lista di backup, potranno essere avviati in automatico, a qualsiasi ora, anche a scadenze regolari, anche a scadenze settimanali, una volta perso un po' di tempo ad impostare il tutto, il programma in automatico salverà i vostri dati importanti. E voi potrete dormire sonni tranquilli.

Comodo Backup è gratis, ripetiamo, anche per uso lavorativo. Richiede solo il codice di licenza dopo un mese dall'installazione, codice gratuito che arriva tramite email dopo una semplice richiesta.

Comodo Backup è per sistemi operativi Windows Xp, Windows 2000 e oltre. E' richiesta una email per scaricarlo, se porprio non vi fidate usate una email gratuita, ma la società è molto seria. Niente spam. Non inserite una email fasulla, perchè è proprio a quell'indirizzo che sarà spedito il codice d'attivazione gratuito.
Download di circa 7 mbyte.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.