Backup Posta Outlook Express

Fare il backup della propria posta, soprattutto dal programma Outlook Express, non è cosa facilissima. Ci viene in aiuto un programma free: PicoBackupPicoBackup Outlook Express Edition, programma gratis per eseguire in sicurezza tutto il backup della propria posta elettronica, e sappiamo oggigiorno quanto è importante archiviare tutte le nostre email.

Questa eccellente utility gratuita, decisamente semplice nell'utilizzo, crea copie di backup degli archivi di posta elettronica creati e gestiti con Microsoft Outlook Express.

PicoBackup mette a disposizione vari metodi per la creazione delle copie di sicurezza: come ad esempio il backup completo, il backup incrementale (per risparmiare tempo e spazio) o anche alla generazione di copie di backup multiple. PicoBackup ha al suo interno un modulo denominato “scheduler”, molto flessibile, che permette di programmare l'esecuzione automatica delle procedure di backup, davvero utile per gli smemorati! E non finisce qui, PicoBackup ha pensato anche alla sicurezza dei vostri archivi visto che potrebbero esserci email con dati sensibili: possibilità di crittografare gli archivi email con algoritmo AES/Blowfish 256 bit.

Non manca la possibilità di zippare il tutto per risparmiare spazio. PicoBackup permette inoltre la facile gestione dei supporti di memorizzazione come: CD/DVD, floppy, unità rimovibili di vario genere.
PicoBackup è freeware, solo per sistemi operativi 98/ME/NT/2000/XP. Download di circa 3,7 mbyte, in lingua inglese ma grazie alla sua interfaccia grafica è davvero intuitivo nell'uso.

Link: scaricare PicoBackup per il backup della posta elettronica.

English Language:

Acubix PicoBackup is an easy-to-use backup utility packed with many powerful features to help keep your data safe. It can backup your files, registry settings, Outlook/Outloook Express email, web browser bookmarks, data from your FTP server and more.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.