Bloccare Facebook su un computer

Sia per scherzo o perche' ne avete la necessita', esiste un programmino gratuito in italiano, funziona anche da chiavetta Usb, che blocca Facebook su un computer con sistema operativo WindowsBloccare Facebook su un Pc è possibile agendo manualmente su alcuni file di sistema, ma occorre un po' di pratica e tempo. Un programmino tradotto in italiano, invece, che potrete portare con voi su una chiavetta Usb, può eseguire questo lavoro in pochi secondi, senza lasciare tracce evidenti!


Un efficace blocco di Facebook, che però non ferma gli utenti più smaliziati (quindi adatto per bloccare utenti non espertissimi di Pc) è senz'altro il programma Facebook Blocker. Di questo software esiste una versione in lingua inglese, ma il blogger Marco Barillà lo ha modificato traducendolo in italiano e creando una versione portable su chiavetta Usb (che rende questo programmino ancor più micidiale, come spiegheremo in seguito).

Bloccare Facebook in pochi secondi

Il programma, naturalmente gratuito, è efficace, molto semplice da usare (anche per utenti non esperti), reversibile e sicuro poichè non compromette alcuna funzionalità del Pc, semplicemente impedisce l'accesso a Facebook.
Come dicevamo all'inizio è possibile intervenire in diversi modi per bloccare Facebook, ma questa utility è molto interessante soprattutto perchè è adatta alla totalità degli utenti che vogliono attivare questa funzione.

Facebook Blocker blocca la navigazione sul famoso social network a tutti i browser, è portable e senza installazione, grafica semplice ed immediata, in italiano, non obbliga al ravvio del Pc, compatibile da Windows Xp in poi.

Modalità d'uso e caratteristiche

Una volta scaricato il programma, decompresso (dal formato .zip), inserito l'eseguibile su una chiavetta, vi basterà avviare il software cliccando sull'eseguibile e si aprirà una chiara interfaccia in italiano.
Cliccando il pulsante “Ferma Facebook “sarà ovviamente bloccato l'accesso, ma l'azione di blocco è assolutamente reversibile cliccando “Sblocca Facebook“.
Una volta che avrete attivato il blocco, qualunque browser venga usato su quel Pc, restituirà una pagina bianca, vuota, nel caso si tenti di accedere a Facebook.
In pratica viene bloccato l'intero dominio di Facebook (in realtà esistono in rete alcuni redirect che possono superare il blocco, ma occorre essere utenti smaliziati, non dei semplici utilizzatori di Pc). Un tecnico informatico impiegherebbe 5 minuti a capire dov'è il problema e a sbloccare il Pc, ma la quasi totalità degli utenti di Facebook non sono tecnici informatici.

La cosa interessante è che Facebook Blocker non deve essere in esecuzione per mantenere il blocco, quindi non appare neanche nel task manager e non si può intervenire su di esso fermandone l'esecuzione.

Stop a Facebook o anche scherzetto malefico agli amici

Il programma impedirà quindi a figli, parenti o dipendenti di accedere a Facebook e, se vi interessa, può essere anche utile per fare uno “scherzetto” all'amico di turno: andate a trovarlo a casa con la vostra chiavetta Usb, mentre non guarda aprite il programma, bloccate Facebook e poi, dopo aver sfilato la chiavetta, guardate l'effetto che fà sul vostro amico. A meno che non sia davvero uno smanettone del Pc difficilmente riuscirà a capire perchè non riesce più ad accedere a Facebook!
Non fatelo impazzire o fargli spendere soldi per un tecnico Pc, lo scherzo è bello quando dura poco, re-inserite la chiavetta e sbloccategli di nuovo Facebook!

Link: Download Facebook Blocker in italiano

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.