Bloccare Programmi con una Password

AppAdmin è un programmino gratuito, anche in italiano, che consente di bloccare i programmi sul vostro computer con una semplice password. Ideale se avete più persone che accedono al vostro computer


AppAdmin, piccola applicazione, senza installazione, che serve a bloccare l'esecuzione di programmi (scelti da voi) con una password (sempre di vostra scelta). Ovvio che un programmino del genere è ideale in uffici o in famiglia dove il computer è usato da più persone, in famiglia magari da bambini che non dovrebbero mai far partire certi programmi.

L'utilizzo di AppAdmin (come potrete visualizzare anche nel video) è davvero semplice ed efficace: dovrete solo fare il classico drag and drop (trascinare ciò che si vuole bloccare all’interno dell’apposita area) e successivamente premere il tasto Restart Explorer (Riavvia Explorer).

L'utente che si troverà di fronte al programma bloccato (non conoscendo la password) non potrà avviarlo neanche cambiandogli nome, infatti AppAdmin “marca” il software con un codice hash e ogni tentativo di eludere la password sarà inutile.

Una volta bloccato il programma con la password, se si tenterà di eseguirla (anche questo è riportato nel video d'esempio) si visualizzerà un errore con la dicitura:“This program is blocked by group policy. For more information, contact your system administrator“ (Questo programma è bloccato. Per avere più informazioni, contattare l’amministratore di sistema”).

Ricapitolando: AppAdmin è un’applicazione portabile che pesa solo 329 Kb, tradotta anche in italiano, compatibile con tutti i sistemi Windows dal 2000 fino a Windows 7.

Link: Programma in Italiano per Bloccare con Password i Programmi

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.