Blocco Computer Bambini

Un piccolo e gratuito software utilissimo per chi ha bambini in casa e vuole "proteggere" il proprio computerMa quali hacker, quali virus, niente può minacciare di più il nostro lavoro al computer di un bimbo sgambettante ed intenzionato ad esplorare il computer di mamma e papà.

Lucchettone digitale antibimbo, un piccolo grande software per chiudere il computer quando ci si allontana lasciandolo in balia di cuccioli d'uomo. Una volta installato il programma, che si attiva con un doppiclic sulla piccola iconcina a fianco all'orologio di sistema, è possibile “bloccare” i cassettini dei CdRom/DVD (giochino preferiti dei bambini aprire i cassettini motorizzati), nascondere tutto lo schermo e persino disabilitare il pulsante di spegnimento del computer.

E' possibile far comparire delle immagini casuali (pescate a caso da un elenco personalizzabile) e suonare dei file WAV a caso al premere casuale dei tasti della tastiera. Il blocco del computer può essere sospeso digitando una parola chiave (quella di default è “quit” ed è facilmente modificabile), ma anche con un semplice CTRL-ALT-DEL.

Toddler Keys, questo il nome del software gratuito, consente anche di disattivare solo lo spegnimento (ovvero il bottone di accensione e spegnimento del case del pc, e solo su XP) ma non lo spegnimento forzato, ovvero quando si tiene premuto il tasto per 4 secondi, e non il tasto Reset. N

Per ora accontentavi cari mamme, papà zii fratelli e sorelle, anche nonni, perchè no? Solo per sistemi operativi windows, download molto leggero, appena 480 Kbytes.

Link: Bloccare Computer ai Bambini

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.