CD-Boot per eliminare Virus e Malware

La soluzione migliore per affrontare un Pc dato per moribondo, pieno di virus, malware, spyware ed adware. Un cd bootabile che vi permetterà di cancellare tutte le schifezze!BootZilla è un progetto gratuito e semplicemente geniale. Questo articolo è da seguire con attenzione perchè può permettervi di evitare di formattare un Pc ormai quasi soffocato da virus, malware e spyware.

BootZilla in parole semplici è una completisima raccolta di software gratuiti di emergenza per “purificare” e rendere lindi computer colpiti in modo massiccio da virus, malware e spyware. Il tipico Pc di vostra nonna che ha navigato in Internet per anni, scaricando di tutto, senza avere uno straccio di antivirus sul suo Pc.

Di solito situazioni del genere sono talmente compromesse che occorre un bel format per salvare almeno l'hardware e renderlo di nuovo efficiente, ma BootZilla può darvi una mano decisiva nell'evitare la formattazione assassina.

I programmi gratuiti presenti in BootZilla sono i più noti e potenti nel contrastare le infezioni di Pc come:
7-zip, Belarc Advisor, Aim Ad Hack, .NET Framework, ERUNT/NTREGOPT, Firefox, Java Runtime Environment,K-Lite Codec Pack, Microsoft Installer Cleanup Wizard, Prime95, PCI File Recovery, DVD Decrypter installer, ImgBurn, Unlocker, Victoria, a-squared, AimFix, AVG Free Antivirus, ComboFix, HijackThis, RogueRemover, SDFix, Spybot Search & Destory, VundoFix, ATF Cleaner, Fab's Autobackup-Win & Autobackup-pe, CPU-Z, Dial-A-Fix, ERUNT, NTREGOPT, EZPCFix, HostsXpert, JKDefragGUI, Serial Retrieval Utility, LSPFix, Mcafee Product Removal Tool, Symantec Removal Utility, PCDecrapifier, System Info Viewer ,SIW StartUpLite, Testdisk/Photorec, Undead Pixel, Unknown Devices, Unstoppable Copier, ViewpointKiller, WinsockFix-XP, Microsoft Sysinternals Tools.

Il consiglio principe è quello di creare un Cd bootabile che agirà indipendetemente dal sistema operativo infetto, è davvero la cosa migliore. Creare un Cd Live è decisamente semplice grazie a Bootzilla. Sarà sufficiente un click per creare il file immagine (ISO) che dovrà poi essere masterizzato

Una volta creato il cd, basterà lanciarlo per operare al meglio sul disco rigido infetto con tutti i potenti programmi in esso contenuto. Questo Cd Live è ideale anche per tecnici di computer che debbono spesso affrontare situazioni disperate a casa dei loro clienti.
Bootzilla ha davvero pensato a tutto. Questo progetto opensource prevede anche l'aggiornamento automatico di tutte le applicazioni antivirus e malware scaricandole con un clic. Ovvio che se avete un Cd Live dovrete comunque rimasterizzarlo per creare un nuovo Cd Live aggiornato e pronto a combattere le infezioni.

Per sistemi operativi Windows, il download è un po' pesante, occorre almeno una adsl perchè sono circa 160 Mbyte, ma ne vale davvero la pena!

Link: Download Cd di Boot per Eliminare Virus e Malware

Se invece cercate un ottimo antivirus gratuito ed in italiano visitate la scheda dettagliata di Anarchia.com: Avast

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.